Lavorare alla Bartolini: Assunzioni in corso per impiegati,dirigenti e consulenti

Così come moltissime altre aziende, anche Bartolini, azienda leader nel settore logistico, apre le braccia al nuovo anno con una sequela di interessanti proposte di lavoro.

La crisi mondiale ha colpito la maggior parte dei settori economici, ma ci sono alcuni settori, come quello dell'enologia, che non hanno risentito della crisi finanziaria e hanno continuato a produrre notevoli profitti. Secondo dei dati statistici provenienti direttamente dalla Coldiretti, gli occupati nel settore enologico sono cresciuti piu' del 50% negli ultimi dieci anni. La professione dell'enologo e' molto interessante, e sempre piu' giovani decidono di intraprendere un corso di studi per imparare tutte le nozioni teoriche e pratiche necessarie. Ma qual'e' il percorso di studi piu' indicato per diventare un enologo? Fortunatamente l'Italia, una delle capitali mondiali del vino, non ha problemi nell'educazione di questo settore, e per cominciare e' sufficiente iscriversi ad una facolta' universitaria di Agraria, con indirizzo "Viticoltura ed Enologia". La laurea breve da 3 anni comunque non basta per diventare un buon enologo, bisogna anche frequentare dei corsi di specializzazione, master e di aggiornamento. Oggigiorno c'e' molta concorrenza sul mercato, e per crearsi una buona posizione e' necessario studiare molto e avere anche quanti piu' contatti possibili con le Aziende Agricole. Un enologo solitamente e' un libero professionista dotato di partita IVA che offre la propria consulenza alle Aziende Agricole. L'enologo ha il compito di controllare il totale rispetto delle norme igieniche dello stabilimento, il corretto funzionamento delle macchine, la struttura dell'edificio (umidita' nell'aria, presenza di ossigeno, eccetera...), oltre a gestire personalmente le fasi del processo di trasformazione, produzione e invecchiamento del vino. La professione di enologo e' ufficialmente riconosciuta in Italia, Francia, Spagna e Svizzera, e a breve lo sara' anche in Germania, Cina, Brasile e Cile.

Sul proprio sito aziendale, Bartolini ha popolato l’apposita sezione con moltissimi annunci di ricerca personale tra cui spiccano le offerte riferite al personale amministrativo, commerciale, impiegatizio e dirigenziale. Tutto offerte riguardanti varie città d’Italia.

Ecco il dettaglio di alcune delle offerte di lavoro più rilevanti

Settore impiegatizio

Questa categoria, può essere suddivisa in diversi sottomenù. Più precisamente possiamo distinguere gli impiegati operativi da quelli dedicati all’assistenza del cliente, dagli impiegati amministrativi a quelli generici operanti in vari settori.

Gli impiegati amministrativi (ricercati per le sedi di Ancona, Bologna, Padova, Rovato e Jesi) sono dei diplomati, anche con una minima esperienza sul campo. Svolgono principalmente mansioni d’ufficio controllando le fatture acquisti e gestendo i proventi  controllando e contabilizzando gli incassi.

Gli impiegati addetti al servizio assistenza clienti invece, (ricercati per le sedi di Parma, Treviso, Firenze e Perugia), si occupano della risoluzione dei disguidi riferiti agli invii della merce e gestiscono le pratiche dei clienti.

Gli impiegati addetti ai diversi settori infine, (ricercati per le zone di Firenze, Roma, Milano, Perugia, Albairate, Padova e Crespellano) sono dei diplomati o laureati  e con un età compresa nella fascia  20-30 anni. Questa figura è ricercata in previsione delle prossime assunzioni e saranno inseriti nelle Cooperative, nei depositi, nell’amministrazione e negli uffici di consegna. Si predilige la candidatura di soggetti con una precedente esperienza in ruolo analogo.

Settore Commerciale

In questo particolare settore, si cercano tanto consulenti esterni quanto consulenti interni.

Il consulente esterno (per le sedi di Roma, Torino, Toscana e Romagna) si occupa di proporre i servizi aziendali ai clienti, sviluppando la rete clienti e gestendo i relativi contatti. Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 28 e i 35 anni, è diplomato ed ha maturato una precedente esperienza in posizione analoga.

Il commerciale interno invece, (per la sede bresciana) effettuerà attività di telemarketing. Ad esso sarà affidato un portfolio clienti che dovrà contattare telefonicamente. Il candidato ideale ha un età compresa tra i 25 e i 35 anni, una pregressa esperienza con mansioni di segreteria  e assistenza post vendita in azienda oeprante in analogo settore.

Settore Dirigenziale

Nel settore dirigenziale infine, si ricercano responsabili (Cesena e Termoli) e supervisori operativi (Cesena). I prescelti avranno il compito di monitorare e garantire lo smistamento delle merci dai depositi di partenza, nonché organizzare le quotidiane attività del magazzino che devono essere svolte dal personale.

Per la posizione di responsabile operativo, si ricercano giovani diplomati con un età compresa tra i 25 e i 28 anni, mentre per i supervisori si ricercano giovani di età compresa tra i 25 e i 40 anni che possano vantare una precedente ed analoga esperienza di lavoro.

Per proporre la propria candidatura dovrete seguire il link ed inviare la vostra candidatura dalla sezione lavora con noi