Amadori cerca nuovo personale

Amadori è alla ricerca di nuovo personale per alcune sedi in Emilia Romagna e Veneto: ecco come ci si può candidare, e inviare il proprio cv!

La crisi mondiale ha colpito la maggior parte dei settori economici, ma ci sono alcuni settori, come quello dell'enologia, che non hanno risentito della crisi finanziaria e hanno continuato a produrre notevoli profitti. Secondo dei dati statistici provenienti direttamente dalla Coldiretti, gli occupati nel settore enologico sono cresciuti piu' del 50% negli ultimi dieci anni. La professione dell'enologo e' molto interessante, e sempre piu' giovani decidono di intraprendere un corso di studi per imparare tutte le nozioni teoriche e pratiche necessarie. Ma qual'e' il percorso di studi piu' indicato per diventare un enologo? Fortunatamente l'Italia, una delle capitali mondiali del vino, non ha problemi nell'educazione di questo settore, e per cominciare e' sufficiente iscriversi ad una facolta' universitaria di Agraria, con indirizzo "Viticoltura ed Enologia". La laurea breve da 3 anni comunque non basta per diventare un buon enologo, bisogna anche frequentare dei corsi di specializzazione, master e di aggiornamento. Oggigiorno c'e' molta concorrenza sul mercato, e per crearsi una buona posizione e' necessario studiare molto e avere anche quanti piu' contatti possibili con le Aziende Agricole. Un enologo solitamente e' un libero professionista dotato di partita IVA che offre la propria consulenza alle Aziende Agricole. L'enologo ha il compito di controllare il totale rispetto delle norme igieniche dello stabilimento, il corretto funzionamento delle macchine, la struttura dell'edificio (umidita' nell'aria, presenza di ossigeno, eccetera...), oltre a gestire personalmente le fasi del processo di trasformazione, produzione e invecchiamento del vino. La professione di enologo e' ufficialmente riconosciuta in Italia, Francia, Spagna e Svizzera, e a breve lo sara' anche in Germania, Cina, Brasile e Cile.

Amadori, storico marchio italiano nel settore agroalimentare, sta cercando nuovo personale per le proprie sedi in Emilia Romagna e nel Veneto.

Queste, nel dettaglio, le figure ricercate:

  • Assicuratore Qualità (Cesena): si ricerca una persona laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari o Scienze delle Produzioni Animali. Per quanto attiene i requisiti, si domanda una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto MS Office, mentre rappresenta titolo preferenziale la residenza/domicilio a Cesena (FC) o zone limitrofe. Per quanto attiene i compiti che la figura professionale ricercata andrà a ricoprire, la società ricorda come la stessa si occuperà di sviluppare e condividere procedure con gli operatori; analizzare e valutare dati; gestire il rapporto con i fornitori; addestramento e formazione del personale.
  • Manutentore elettrico incubatoio (Marzeno di Brisighella): viene ricercato un diplomato tecnico con competenze elettriche/elettrotecniche. Preferibile, ma non indispensabile, una precedente esperienza lavorativa come manutentore. Il candidato scelto dovrà occuparsi della manutenzione elettrica e meccanica degli impianti produttivi e dei macchinari presenti all’interno dell’Incubatoio polli garantendo la piena efficienza dell’impianto.
  • Specialista Contabilità e bilanci (Cesena): è richiesta la laurea in materie economiche, con esperienza quinquennale, in società di revisione o nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo e con una solida base di tipo tecnico e una buona conoscenza della lingua inglese. Il candidato scelto si occuperà delle gestione della contabilità, predisposizione dei bilanci.
  • Manutentore elettrico per incubatoio (Malo): si seleziona un diplomato tecnico con competenze elettriche/elettroniche, buona conoscenza di impianti e/o quadri elettrici industriali e che abbia sviluppato una discreta esperienza nella manutenzione elettrica di impianti industriali e/o come conduttore di impianti. Richiesta anche la manualità meccanica di base. Il candidato scelto dovrà occuparsi della manutenzione elettrica e meccanica degli impianti produttivi e dei macchinari presenti all’interno dell’Incubatoio.
  • Consumer-Product Marketing (Cesena): si ricerca un laureato in ambito economico e con qualifica nel settore Marketing (master o corso di specializzazione). Indispensabile aver maturato un’esperienza di Marketing significativa, almeno quinquennale, con una conoscenza ottima dei pacchetti di office automation e dell’inglese. Costituisce titolo preferenziale il domicilio in provincia di Forlì – Cesena o zone limitrofe. Il candidato scelto, inserito all’interno della funzione Marketing, si occuperà delle principali attività riferite al Consumer – Product Management.
  • Functional/ business analyst (Cesena): si ricercano brillanti laureati in Economia oppure laureati in Ingegneria Gestionale. Chiediamo circa 3 anni di esperienza in ruolo equivalente. Ottima conoscenza ERP, conoscenza e utilizzo tecniche di analisi processi e disegno flussi, capacità di analisi e sintesi. Costituisce titolo preferenziale il domicilio a Cesena (FC) o zone limitrofe. Si occuperà di gestire le richieste dei clienti interni e i progetti che l’azienda deciderà di realizzare in ambito soluzioni applicative/informatiche.
  • Tecnico laboratorio analisi – Mangimificio (Monte di Malo): il candidato ideale é Perito Chimico (meglio se ad indirizzo alimentare) o Perito Agrario, una persona precisa e disponibile. Costituisce titolo preferenziale la residenza/domicilio a Monte di Malo (Vicenza) o zone limitrofe. Svolgerà in autonomia vari tipi di analisi utilizzando il NIR e altri strumenti per rilevare/misurare vari aspetti.
  • Agenti di commercio (provincia di Bologna e di Ravenna): si ricercano persone automunite, disponibili a muoversi nelle zone di competenza, con attitudine alle relazioni interpersonali e buone conoscenze informatiche. Indispensabile la residenza/domicilio nelle zone di competenza, per la conoscenza delle caratteristiche del territorio. I candidati scelti saranno inseriti con contratto di agenzia Enasarco a tempo indeterminato. Le attività riguarderanno: il contatto, la vendita e la gestione dei clienti consolidati; la ricerca e la selezione di nuovi clienti e la gestione delle trattative economiche.

Per poterne sapere di più, vi consigliamo di consultare la seguente pagina di riferimento.