Car Glass cerca operatori call center e impiegati amministrativi

Car Glass sta cercando operatori di call center e impiegati amministrativi per rinforzare le proprie strutture operative: ecco come candidarsi.

La crisi mondiale ha colpito la maggior parte dei settori economici, ma ci sono alcuni settori, come quello dell'enologia, che non hanno risentito della crisi finanziaria e hanno continuato a produrre notevoli profitti. Secondo dei dati statistici provenienti direttamente dalla Coldiretti, gli occupati nel settore enologico sono cresciuti piu' del 50% negli ultimi dieci anni. La professione dell'enologo e' molto interessante, e sempre piu' giovani decidono di intraprendere un corso di studi per imparare tutte le nozioni teoriche e pratiche necessarie. Ma qual'e' il percorso di studi piu' indicato per diventare un enologo? Fortunatamente l'Italia, una delle capitali mondiali del vino, non ha problemi nell'educazione di questo settore, e per cominciare e' sufficiente iscriversi ad una facolta' universitaria di Agraria, con indirizzo "Viticoltura ed Enologia". La laurea breve da 3 anni comunque non basta per diventare un buon enologo, bisogna anche frequentare dei corsi di specializzazione, master e di aggiornamento. Oggigiorno c'e' molta concorrenza sul mercato, e per crearsi una buona posizione e' necessario studiare molto e avere anche quanti piu' contatti possibili con le Aziende Agricole. Un enologo solitamente e' un libero professionista dotato di partita IVA che offre la propria consulenza alle Aziende Agricole. L'enologo ha il compito di controllare il totale rispetto delle norme igieniche dello stabilimento, il corretto funzionamento delle macchine, la struttura dell'edificio (umidita' nell'aria, presenza di ossigeno, eccetera...), oltre a gestire personalmente le fasi del processo di trasformazione, produzione e invecchiamento del vino. La professione di enologo e' ufficialmente riconosciuta in Italia, Francia, Spagna e Svizzera, e a breve lo sara' anche in Germania, Cina, Brasile e Cile.

winter-791086_960_720

Car Glass, una delle più note aziende ad operare nel settore dei cristalli per autoveicoli, sta cercando nuove figure professionali da inserire all’interno delle proprie strutture.

In particolare, l’azienda cerca operatori call center e impiegati amministrativi, entrambi appartenenti alle categorie protette. Vediamo nel maggior dettaglio di cosa dovranno occuparsi, e quali sono i requisiti utili per potersi candidare.

Operatori call center

Si tratta di operatori telefonici che, sotto la supervisione del Team Leader, si occuperanno di rispondere alle chiamate in-bound, assistendo il cliente nelle fasi di individuazione del danno e raccolta di informazioni/dati e gestendo l’attività di proposizione e vendita del servizio di riparazione/sostituzione cristalli, in funzione delle esigenze del cliente.

I requisiti per potersi candidare sono:

  • Iscrizione alla lista delle categorie protette (legge 68/99)
  • Studi: minimo terza media – il diploma è un titolo preferienziale
  • Buon utilizzo degli applicativi Windows
  • Non è indispensabile la conoscenza dell’inglese, ma è un titolo preferenziale
  • Disponibilità a lavorare su turni e il sabato

L’esperienza pregressa come operatore Call Center costituirà un titolo preferenziale. Si valutano anche candidature senza esperienza specifica ma che rispondono al profilo richiesto in termini di motivazione, requisiti e attitudini. Completano il profilo propensione alla vendita, orientamento al cliente e capacità relazionali, orientamento al risultato, problem solving e flessibilità.

L’azienda offre un contratto ed una retribuzione commisurata alle reali esperienze del candidato. La sede di lavoro è Milano (Zona San Siro).

Impiegati amministrativi

Si cercano nuovi impiegati che verranno inseriti nell’area Amministrazione e si occuperanno dello svolgimento di pratiche amministrative e di lavori d’ufficio, riportando al Responsabile di competenza.

I requisiti per potersi candidare sono:

  • Iscrizione alla lista delle categorie protette (legge 68/99)
  • Diploma
  • Preferibile esperienza in ruoli di tipo amministrativo
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Completano il profilo affidabilità, serietà, buone capacità relazionali e spirito di collaborazione.

L’azienda offre un contratto ed una retribuzione commisurata alle reali esperienze del candidato. La sede di lavoro è Milano (Zona San Siro).

Per potersi candidare è sufficiente inviare un’email a jobs@carglass.it. Per maggiori informazioni, è a disposizione il seguente sito web.