Tutte le nuove offerte di lavoro di Kiko

Kiko Milano assume nuovo personale: ecco l’intero elenco di nuove posizioni aperte, e le modalità di candidatura.

La crisi mondiale ha colpito la maggior parte dei settori economici, ma ci sono alcuni settori, come quello dell'enologia, che non hanno risentito della crisi finanziaria e hanno continuato a produrre notevoli profitti. Secondo dei dati statistici provenienti direttamente dalla Coldiretti, gli occupati nel settore enologico sono cresciuti piu' del 50% negli ultimi dieci anni. La professione dell'enologo e' molto interessante, e sempre piu' giovani decidono di intraprendere un corso di studi per imparare tutte le nozioni teoriche e pratiche necessarie. Ma qual'e' il percorso di studi piu' indicato per diventare un enologo? Fortunatamente l'Italia, una delle capitali mondiali del vino, non ha problemi nell'educazione di questo settore, e per cominciare e' sufficiente iscriversi ad una facolta' universitaria di Agraria, con indirizzo "Viticoltura ed Enologia". La laurea breve da 3 anni comunque non basta per diventare un buon enologo, bisogna anche frequentare dei corsi di specializzazione, master e di aggiornamento. Oggigiorno c'e' molta concorrenza sul mercato, e per crearsi una buona posizione e' necessario studiare molto e avere anche quanti piu' contatti possibili con le Aziende Agricole. Un enologo solitamente e' un libero professionista dotato di partita IVA che offre la propria consulenza alle Aziende Agricole. L'enologo ha il compito di controllare il totale rispetto delle norme igieniche dello stabilimento, il corretto funzionamento delle macchine, la struttura dell'edificio (umidita' nell'aria, presenza di ossigeno, eccetera...), oltre a gestire personalmente le fasi del processo di trasformazione, produzione e invecchiamento del vino. La professione di enologo e' ufficialmente riconosciuta in Italia, Francia, Spagna e Svizzera, e a breve lo sara' anche in Germania, Cina, Brasile e Cile.

Kiko Milano, una delle più note catene di punti cosmetici in Italia, è alla ricerca di nuove figure professionali che possaon essere inserite all’interno dei propri store.

Come segnalato sul proprio sito internet, le figure ricercate sono le seguenti:

Controller SG&A per il dipartimento Planning&Control. La risorsa sarà inserita nel team con focus sui costi di headquarter (SG&A). E’ richiesta la laurea in materie economiche, un’esperienza di almeno 4-5 anni in ruolo analogo e buona conoscenza della lingua inglese. Il candidato ideale deve avere buone capacità analitiche e organizzative, spirito d’iniziativa e proattività.

Addetti vendita –Chieri (To). I candidati/e ideali devono essere appassionati del beauty e possedere competenze di trucco e make up. Sono inoltre richieste spiccate capacità di vendita.

Stage Marketing Sviluppo Prodotto Make Up – Bergamo. Si ricerca un brillante laureata/o in Economia e Commercio con un indirizzo Marketing. La risorsa si occuperà ricerche di mercato, analisi della consulenza, contatto con i fornitori, realizzazione di presentazioni per le novità in lancio.

Addetto approviggionamento negozi – Bergamo. Si ricerca un brillante laureato/a in Economia e Commercio o Ingegneria Gestionale, che ha maturato una precedente esperienza nella funzione Logistica/Acquisti.

Stage Marketing Skincare – Bergamo. Si seleziona Laureata/o in Economia e Commercio ad indirizzo Marketing, con esperienza in area Marketing.

Stage logistica – Pognano (BG). La figura ricercata ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia. Buona conoscenza della lingua inglese e, a livello informatico, un’ottima conoscenza del pacchetto office (excel e word) e dimestichezza con i principali browser.

Administration responsible – Foreign countries – Bergamo (Bg). Si ricerca un laureato/a in materie economiche che abbia maturato un’esperienza di 5-6 anni all’interno di contesti internazionali. Canale preferenziale è aver maturato esperienza in società di revisione contabile.

Studentessa – Studente universitario per reptionist – Bergamo. Si seleziona una studentessa/studente universitario con fluente inglese. La figura ricercata si occuperà di accoglienza, gestione e filtro chiamate, monitoraggio della posta elettronica, allestimento delle sale riunioni, e attività amministrative.

Financial Reporting specialist – Bergamo. Il candidato/a ideale ha una laurea in materie economiche e ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in società di revisione, all’interno delle quali ha seguito progetti internazionali. Richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Stage Demand Planning – Bergamo. Si ricerca uno stagiaire brillantemente laureato/studente di Ingegneria Gestionale/Matematica o Statistica, con una ottima dimestichezza con i supporti informatici e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Lo stagiaire sarà inserito nella direzione Operations, nel team di Planning.

Se desiderate saperne di più, e proporre la vostra candidatura, vi consigliamo di consultare il seguente sito internet.