Poste Italiane : Lavora Con Noi

La crisi mondiale ha colpito la maggior parte dei settori economici, ma ci sono alcuni settori, come quello dell'enologia, che non hanno risentito della crisi finanziaria e hanno continuato a produrre notevoli profitti. Secondo dei dati statistici provenienti direttamente dalla Coldiretti, gli occupati nel settore enologico sono cresciuti piu' del 50% negli ultimi dieci anni. La professione dell'enologo e' molto interessante, e sempre piu' giovani decidono di intraprendere un corso di studi per imparare tutte le nozioni teoriche e pratiche necessarie. Ma qual'e' il percorso di studi piu' indicato per diventare un enologo? Fortunatamente l'Italia, una delle capitali mondiali del vino, non ha problemi nell'educazione di questo settore, e per cominciare e' sufficiente iscriversi ad una facolta' universitaria di Agraria, con indirizzo "Viticoltura ed Enologia". La laurea breve da 3 anni comunque non basta per diventare un buon enologo, bisogna anche frequentare dei corsi di specializzazione, master e di aggiornamento. Oggigiorno c'e' molta concorrenza sul mercato, e per crearsi una buona posizione e' necessario studiare molto e avere anche quanti piu' contatti possibili con le Aziende Agricole. Un enologo solitamente e' un libero professionista dotato di partita IVA che offre la propria consulenza alle Aziende Agricole. L'enologo ha il compito di controllare il totale rispetto delle norme igieniche dello stabilimento, il corretto funzionamento delle macchine, la struttura dell'edificio (umidita' nell'aria, presenza di ossigeno, eccetera...), oltre a gestire personalmente le fasi del processo di trasformazione, produzione e invecchiamento del vino. La professione di enologo e' ufficialmente riconosciuta in Italia, Francia, Spagna e Svizzera, e a breve lo sara' anche in Germania, Cina, Brasile e Cile.

Quello di Poste Italiane è un gruppo solido che ogni anno soddisfa migliaia di clienti che scelgono di usufruire dei suoi servizi: dal classico BancoPosta ai Mutui; dalla Postepay alle formule per i prestiti di Poste italiane.

Si tratta di un’organizzazione che cambia continuamente ma che rimane solida nel tempo. Ma come lavorare in Poste Italiane?poste italiane lavora con noi

Il Gruppo periodicamente si impegna nell’assunzione di giovani di talento, da impiegare per offrire le migliori soluzioni ai clienti del Gruppo.

Lavorare in Poste Italiane è un’opportunità davvero straordinaria: ma come fare? Poste Italiane offre la possibilità a chiunque volesse, di inviare il proprio curriculum vitae: basta accedere alla sezione del sito Poste Italiane, lavora con noi e compilare il form.

Lavorare con PosteItaliane è un’opportunità come poche: valorizzazione delle risorse umane, attenzione alle esigenze del cliente, innovazione sono solo alcuni degli elementi che ne fanno una solida realtà

Lavorare con Poste Italiane significa entrare a far parte di una grande squadra: il gruppo conta più di 150,mila dipendenti che ogni giorno offrono il loro aiuto alle persone. Dalla figura del postino che paziente consegna la posta quotidianamente a quelle del consulente finanziario; dall’impiegato che lavora allo sportello al direttore di filiale che all’occorrenza sa risolvere i nostri problemi: ogni figura professionale è un’inestimabile ricchezza.

Qui è possibile inserire il proprio curriculum vitae.

In alternativa si può inviare il proprio curriculum alla sede di competenza regionale e specificare il ruolo per cui ci si candida.

Ecco gli indirizzi:

POSTE ITALIANE SPA

Responsabile HRO NORD-OVEST

Via Alfieri, 10

10121 TORINO

Per lavorare in Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria

POSTE ITALIANE SPA

Responsabile HRO LOMBARDIA

Via Orefici, 15

20144 M I L A N O

Per lavorare in Lombardia

POSTE ITALIANE SPA

Responsabile HRO NORD-EST

Via Torino, 88

30172 M E S T R E

Per lavorare in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia

POSTE ITALIANE SPA

Responsabile HRO CENTRO NORD

Via Zanardi, 28

40131 B O L O G N A

Per lavorare in Emilia Romagna e Marche

POSTE ITALIANE SPA

Responsabile HRO CENTRO 1

Via Pellicceria, 3

50123 F I R E N Z E

Per lavorare in Toscana e Umbria

POSTE ITALIANE SPA

Responsabile HRO CENTRO

P.zza Dante, 25

00185 R O M A

Per lavorare nel Lazio, in Sardegna e in Abruzzo

POSTE ITALIANE S.P.A

Responsabile HRO SUD

P.zza Matteotti, 2

80133 N A P O L I

Per lavorare in Campania e Calabria

POSTE ITALIANE SPA

Responsabile HRO SUD 1

Via Amendola, 116

70126 BARI

Per lavorare in Puglia, Molise e Basilicata

POSTE ITALIANE SPA

Responsabile HRO SUD 2

Via A. De Gasperi, 103

901460 PALERMO

Per lavorare in Sicilia