Molto interessanti le offerte di lavoro Amazon, che dà nuove opportunità nel settore della logistica. Infatti il colosso dell’e-commerce ha aperto delle selezioni per assumere magazzinieri, che andranno a lavorare presso i vari centri di distribuzione. Queste selezioni sono organizzate in collaborazione con diverse agenzie per il lavoro.
Quali sono le posizioni aperte e dove
Le posizioni aperte sono differenti per quanto riguarda le offerte di lavoro Amazon. In questo momento si stanno cercando addetti al magazzino, addetti al ricevimento e allo smistamento della merce, soprattutto per l’assunzione in alcune regioni, come Lazio, Lombardia, Toscana, Piemonte ed Emilia Romagna.
Inoltre Amazon sta cercando delle figure di specialisti di processo. Sono diversi i magazzini situati sul territorio italiano, presso i quali i candidati selezionati potranno svolgere la loro attività. Ad esempio si cerca personale per Piacenza, per Rieti, Torino, Firenze, Rimini, Rovigo, Roma e Chieti.
I recruiting day Amazon
Per selezionare le risorse da assume presso Amazon, in particolare presso i centri logistici di Rovigo e Roma, Amazon si è messa d’accordo con le agenzie per il lavoro, per organizzare dei recruiting day virtuali.
Il reclutamento online è nato dall’esigenza di aderire alle disposizioni per evitare il contagio da coronavirus. Le date per le giornate di selezione online vanno dal 4 giugno al 24 giugno con orari differenti a seconda del luogo previsto per lo svolgimento dell’attività lavorativa.
Basta portarsi sul sito ufficiale di Amazon e nella pagina dedicata al lavoro ci sono le posizioni aperte, per potersi candidare online per le assunzioni presso i vari magazzini italiani.