Olivetti ha lanciato la prima edizione del suo Olivetti Design Contest 2016, un concorso di Industrial Design rivolto agli studenti dei più prestigiosi istituti italiani: lo scopo dell’iniziativa è conseguire un contributo originale per la realizzazione di un registratore di cassa utilizzabile in bar, esercizi di commercio al dettaglio, piccoli alimentari.
Promosso con il patrocinio di Telecom Italia, è destinato agli studenti maggiorenni di alcuni istituti con cui Olivetti ha stretto una partnership: ISIA Roma, NABA Domus Academy, Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino – Department of Architecture and Design (DAD), Rome University of Fine Arts (RUFA).
Ricordiamo che la partecipazione è gratuita, e che i lavori verranno giudicati da una giuria che li valuterà secondo i valori di Olivetti: orientamento al cliente, innovazione, esperienza, eccellenza, proattività.
Ai primi tre progetti classificati, ricorda l’iniziativa, verrà assegnato un premio in denaro (del valore di 2.000 euro per il 1° premio, 1.500 euro per il 2° e 1.000 euro per il 3°). I finalisti avranno inoltre la possibilità di contribuire alla realizzazione dei prototipi dei prodotti progettati.
Per partecipare c’è tempo fino al 1° marzo 2016, seguendo le istruzioni qui riportate.