Il Gruppo Sanpellegrino sta rilanciando anche nel 2016 la sua terza edizione di Sanpellegrino Sales Campus Plus, un progetto che nei soli ultimi due anni ha permesso al 98% dei ragazzi partecipanti di trovare un’opportunità professionale in Sanpellegrino o altre primarie realtà aziendali.
Come gli scorsi anni, anche nel 2016 viene riproposta la formula di successo rappresentata dal mix tra la teoria e la pratica in azienda, all’interno di un percorso di stage che si rivolge a 19 neolaureati che potranno esprimere al meglio le proprie potenzialità e acquisire un primo imprinting sul mondo del lavoro.
Come ricordato dal presidente e amministratore delegato del gruppo, Stefano Agostini, l’azienda ha da tempo deciso di intraprendere un percorso di valorizzazione dei giovani talenti che negli anni ha condotto a risultati brillanti. Da un lato il progetto punta a portare in azienda nuove idee e nuove visioni del mercato, e dall’altro serve a mettere a disposizione le competenze e l’organizzazione Sanpellegrino al fine di favorire la crescita formativa e professionale di 19 ragazzi e ragazze.
Giunto alla sua seconda edizione, nell’ultimo biennio il progetto ha visto accompagnare oltre 50 neolaureati nei propri primi passi professionali e ottenere un posto di lavoro in Sanpellegrino o in altre importanti aziende. Nel corso del 2016 le opportunità di crescita prevvista sono complessivamente 19, suddivise in 10 nell’area commerciale, 6 nell’area manufacturing, 3 nell’area supply chain.
Ricordiamo infine che il Sanpellegrino Sales Campus è collocato all’interno del più ampio progetto Sanpellegrino Campus, nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’università e dei giovani. A sua volta, il Sanpellegrino Sales Campus è parte integrante del più ampio programma Nestlé needs YOUth, con il quale la compagnia si impegna a creare in Europa circa 20 mila nuove posizioni professionali per i giovani al di sotto dei 30 anni, entro i prossimi 3 anni.
Se desiderate saperne di più, è a disposizione il seguente sito internet.