Per parrucchieri ed estetisti un nuovo lockdown?
parrucchieri ed estetisti

Presto il Governo emanerà un nuovo DPCM, che ha l’obiettivo di estendere alcune limitazioni per contrastare i contagi da coronavirus e l’emergenza sanitaria che sta attraversando anche il nostro Paese. In vista del nuovo DPCM, di cui è atteso l’annuncio da parte del Presidente del Consiglio Conte, si torna a parlare anche di chiusura per parrucchieri ed estetisti.

Si esclude un lockdown nazionale

Conte ha subito messo le mani avanti e gli esponenti del Governo, almeno da ciò che è trapelato dalle ultime indiscrezioni, non hanno intenzione di orientarsi verso un lockdown nazionale.

Quindi proprio per questo si mira più che altro a disporre delle limitazioni per quei territori che appaiono più a rischio. Si tratterà in particolare di individuare delle zone rosse che potrebbero coincidere con alcune regioni in cui l’indice Rt supera l’1,5. Comunque si tratterà di territori maggiormente a rischio per l’andamento dei contagi e per la situazione sanitaria.

Le indiscrezioni su parrucchieri e centri estetici

Ci sono varie indiscrezioni, che si rifanno a delle anticipazioni che dovrebbe contenere il nuovo DPCM. In realtà ancora non c’è niente di sicuro, ma già alcuni parlano di limitazioni che potrebbero riguardare i servizi deputati alla cura della persona, come i barbieri, i parrucchieri e i centri estetici.

In molti si chiedono se i parrucchieri e gli estetisti potrebbero avere la stessa sorte riservata alle piscine, alle palestre, ai cinema, ai teatri e alle sale giochi.

Si parla comunque di limitazioni più strette per quanto riguarda alcune zone, come le province di Milano, Torino e Napoli.

Contenuti interessanti

Dal Decreto Ristori novità per lo smart working

Nel Decreto Ristori sono state inserite alcune norme che riguardano lo smart…

Dal 20 ottobre cambia il digitale terrestre: come funziona il bonus TV

Parte dal 20 ottobre il passaggio al nuovo digitale terrestre nel nostro…

Bonus 600 euro: l’INPS avvia le verifiche sui beneficiari

Si discute molto in questi ultimi giorni della possibilità che alcune persone…

Le donne alla guida sono una sicurezza

Le donne guidano da meno tempo degli uomini? La donna al volante…