È possibile da oggi, 9 novembre, effettuare la richiesta per il bonus PC e internet. Gli utenti interessati ad una connessione alla rete veloce contestuale all’acquisto di un computer o di un tablet possono fare domanda facendo riferimento agli operatori accreditati. Vediamo tutto quello che c’è da sapere su questa nuova possibilità.
A quanto corrisponde il bonus per internet, computer e tablet
Il bonus per la banda ultralarga è disponibile a partire dal 9 novembre, data dalla quale è possibile fare richiesta per ottenere l’agevolazione economica in questione. Il voucher per l’acquisto di device tecnologici e per l’attivazione di una connessione ad internet veloce può essere richiesto dai cittadini che hanno un Isee inferiore a 20mila euro.
È possibile usufruire di una somma che va fino a 500 euro, per usufruire di una connessione che abbia le caratteristiche di almeno 30 Megabit al secondo (con una cifra non inferiore a 200 euro) e per avere a disposizione un computer o un tablet (con una cifra che va da 100 a 300 euro). In totale la somma messa a disposizione corrisponde a 204 milioni di euro.
Come fare richiesta
Per fare la richiesta del bonus PC e internet bisogna rivolgersi all’operatore di telecomunicazioni che si vuole scegliere, tra quelli che hanno aderito all’iniziativa in questione e sono stati accreditati ad Infratel Italia.
È possibile trovare tutte le informazioni direttamente all’interno dei siti internet ufficiali degli operatori di telecomunicazioni che partecipano all’iniziativa. In ogni caso è possibile visionare le offerte disponibili anche all’interno dei siti di Infratel Italia, all’indirizzo www.infratelitalia.it, e dell’iniziativa bandaultralarga.italia.it.