I giovani musicisti hanno delle opportunità molto interessanti per la loro carriera artistica con il concorso internazionale Città di Massa. Si tratta di una manifestazione di valore, che intende premiare i talenti della musica e del canto, oltre che con titoli, anche con dei premi in denaro, offrendo ai più bravi la possibilità di esibirsi. Si tratta di un concorso per musicisti che si svolgerà online, in modo che si possano rispettare le regole di sicurezza contro la diffusione dei contagi da coronavirus.
Quali sono le sezioni per il concorso per i musicisti Città di Massa
Il concorso per giovani musicisti a Massa è articolato in tre sezioni. Per poter partecipare si deve produrre un video della durata massima che varia per ciascuna categoria. Il video realizzato deve essere caricato su YouTube e, quando ci si iscrive al concorso, va comunicata la relativa url.
In particolare si può distinguere la sezione solisti per pianoforte, archi, chitarra, arpa e fiati, la sezione musica da camera per pianoforte a quattro mani ed ensemble vocali e strumentali vari. E poi la sezione canto, con esecuzione di due arie a scelta, per un repertorio che va dal Settecento fino ad oggi.
Come partecipare al concorso
Gli interessati a partecipare al concorso per giovani musicisti Città di Massa devono collegarsi al sito della manifestazione concorsocittadimassaonline.jimdosite.com alla voce iscrizione, per compilare il modulo online.
Si può anche scaricare la scheda di iscrizione e, dopo averla compilata, deve essere inviata all’indirizzo [email protected]. Bisogna allegare una copia del documento di riconoscimento e la ricevuta della quota richiesta per la partecipazione, che varia a seconda della categoria.