Molto interessante la possibilità di partecipare al concorso del Comune di Prato, che ha indetto una procedura per ricoprire 13 posti a tempo indeterminato e full time. Il contratto che viene proposto è quello di formazione e lavoro. In particolare si cercano 2 dirigenti tecnici, 4 ispettori di Polizia Municipale, 2 analisti informatici, 1 funzionario educativo e 4 istruttori informatici.
I requisiti da possedere per il concorso del Comune di Prato
I requisiti per il concorso del Comune di Prato variano a seconda del profilo professionale per cui si intende partecipare. Infatti in totale l’amministrazione comunale ha pubblicato cinque bandi. Per questo è consigliabile, a seconda dei requisiti generali, consultare i documenti per vedere se si è in linea con i requisiti stabiliti da essi.
Alcuni sono specifici, come per esempio il possesso della patente A e B per gli ispettori di Polizia Municipale o l’esperienza professionale nelle amministrazioni pubbliche per i dirigenti tecnici.
Come candidarsi
Per potersi candidare le domande devono pervenire entro il 21 dicembre 2020. L’unica eccezione in questo senso è rappresentata dal concorso per istruttore informatico, il cui termine ultimo è stato prorogato al 28 dicembre.
Gli interessati devono collegarsi al sito internet del Comune di Prato, www.comune.prato.it, in particolare nella sezione che riguarda i concorsi e l’iscrizione ad essi. Devono autenticarsi tramite la tessera sanitaria o tramite lo SPID o la carta di identità elettronica.
Per partecipare al concorso è previsto il pagamento di una tassa corrispondente a 5 euro. Se i partecipanti dovessero andare oltre i numeri previsti da ogni bando, ci potrà essere una prova preselettiva che consiste in un test a risposta multipla.