È possibile inviare la domanda di candidatura entro il 14 gennaio 2021 per il concorso della Marina Militare dedicato alla nomina di 17 Sottotenenti di Vascello. In particolare si tratta di posti per servizio permanente nella Marina Militare. Il concorso mira alla nomina di 17 nuove risorse, distribuite in tre settori: 5 sottotenenti di vascello del Corpo del genio della Marina, 7 ufficiali del Corpo sanitario militare marittimo – medici, 5 sottotenenti di vascello del Corpo delle Capitanerie di Porto.
I requisiti per partecipare alla procedura concorsuale
Nello specifico per partecipare alla procedura del concorso della Marina Militare bisogna non aver superato il giorno del compimento del 34esimo anno di età, nel caso di ufficiali in ferma prefissata dell’Arma dei Carabinieri con il completamento di un anno di servizio oppure nel caso di ufficiali inferiori delle Forze di completamento dell’Arma dei Carabinieri.
Non si deve superare il giorno del 40esimo anno di età, nel caso di ufficiali dell’Esercito, dell’Aeronautica Militare o della Marina Militare con un anno di servizio oppure nel caso di ufficiali inferiori delle Forze di completamento.
Non bisogna aver superato il 38esimo anno per i sottotenenti specialisti medici e il 35esimo anno se non si rientra nelle categorie già citate in precedenza. Nei bandi sono specificati anche altri requisiti generali e quelli che riguardano il titolo di studio.
Come fare domanda per partecipare
Per partecipare a questo concorso della Marina Militare bisogna presentare una specifica domanda con procedura telematica, a partire dalla sezione concorsi online del sito del Ministero della Difesa.
Bisogna fare clic su info/partecipa ed effettuare la registrazione. Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è il 14 gennaio 2021.