Concorso Comune di Cortina D’Ampezzo per essere assunti come operai
concorso Comune di Cortina D'Ampezzo

Il Comune di Cortina D’Ampezzo in provincia di Belluno ha pubblicato un bando relativo ad un concorso per assumere quattro operai tecnici manutentivi. Coloro che otterranno il posto di lavoro saranno inquadrati nella categoria B3. Per poter partecipare al concorso bisogna essere in possesso della licenza media e di alcuni titoli specifici che sono indicati nel bando. I selezionati attraverso la procedura concorsuale riceveranno una proposta di contratto di lavoro a tempo indeterminato. Ma vediamo quali sono i requisiti di ammissione e come presentare la domanda.

I requisiti di accesso al concorso

Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Cortina D’Ampezzo, i candidati devono essere in possesso di alcuni requisiti. Devono essere cittadini italiani o devono avere la cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando. Devono avere il pieno godimento dei diritti civili e politici e devono possedere idoneità psicofisica all’impiego.

Non devono avere condanne penali, devono essere in possesso della patente di categoria B. Devono avere il diploma di licenza media integrato con un diploma rilasciato da un istituto professionale statale di durata almeno biennale. In alternativa devono dimostrare di avere una comprovata esperienza lavorativa nei settori richiesti.

Inoltre devono conoscere la lingua inglese e le applicazioni informatiche più comunemente diffuse.

Come presentare la domanda

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 18 gennaio. La domanda si può presentare direttamente all’ufficio protocollo del Comune, può essere inviata tramite raccomandata al Comune di Cortina D’Ampezzo, corso Italia 33, oppure può essere inoltrata tramite PEC all’indirizzo [email protected].

Contenuti interessanti

Concorso MIBACT Emilia Romagna: selezione per otto posti

Sono disponibili 8 posti di lavoro nell’ambito del nuovo concorso MIBACT Emilia…

Stage Confindustria da 1.000 euro al mese per 50 giovani

Confindustria ha indetto un bando per assegnare 50 posti di lavoro con contratto di stage,…

MAD per la scuola: arriva l’autorizzazione per chi è iscritto nelle graduatorie

All’inizio dell’anno scolastico il Ministero dell’Istruzione aveva vietato di presentare la MAD…

Concorso per i Centri Impiego della Lombardia: posti per 333 laureati

È uscito il nuovo bando per il concorso per i Centri Impiego…