Il Comune di Genova mette a disposizione un nuovo concorso per assumere 20 istruttori servizi tecnici. Si tratta di posti di lavoro disponibili a tempo pieno e con contratti a tempo indeterminato, nella categoria C e con la posizione economica C1. Le candidature potranno essere effettuate dagli interessati entro il 13 gennaio 2021. Vediamo i dettagli sui requisiti per partecipare a questo concorso e come presentare la domanda.
I requisiti di partecipazione al concorso
Per partecipare al nuovo concorso del Comune di Genova dedicato ad assumere 20 istruttori servizi tecnici è necessario possedere alcuni requisiti ben precisi. Oltre a quelli generali che solitamente sono necessari per la partecipazione ai concorsi pubblici, è richiesto anche un titolo di studio specifico.
Si tratta in particolare di almeno uno tra i seguenti titoli di studio: un diploma di geometra o di perito industriale in edilizia, un diploma tecnologico ad indirizzo costruzioni, ambiente, territorio oppure un titolo di laurea, tra quelli indicati nel bando di concorso.
Come partecipare al concorso
Per partecipare è necessario inviare la domanda in via telematica, procedendo online attraverso il sito questionari.comune.genova.it. Si deve presentare la domanda di candidatura entro il 13 gennaio 2021.
Per la partecipazione è necessario anche effettuare il pagamento dell’apposita tassa di concorso, che corrisponde ad una somma di 10 euro.
Per quanto riguarda le prove nelle quali sarà articolata la selezione in questione, il bando del concorso del Comune di Genova specifica che potrebbe essere messa a punto una prova preselettiva, se le domande saranno in numero elevato. Inoltre i candidati dovranno affrontare due prove, una scritta e una orale, sulle tematiche e sulle materie che sono specificate proprio nel bando di concorso.