È stato riattivato il concorso per infermieri in Puglia che era stato sospeso nello scorso mese di agosto. L’obiettivo è anche quello di portare avanti un preciso potenziamento del personale anche per favorire la possibilità di portare avanti la campagna di vaccinazione anti Covid attualmente in corso. Naturalmente si punta anche a supportare le strutture sanitarie che in questo periodo stanno affrontando l’epidemia in tutte le regioni del nostro Paese.
Il nuovo concorso è stato riattivato
Le prove per il concorso per infermieri in Puglia si svolgeranno nelle date comprese tra il 15 e il 19 febbraio. Lo scopo è quello di assumere 566 infermieri con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. I candidati che sono stati ammessi devono confermare la volontà di partecipare al concorso direttamente tramite la piattaforma internet che è stata utilizzata per presentare la candidatura, raggiungibile sul sito www.sanita.puglia.it alla sezione concorsi – domande on line.
Il concorso in questione prevede la partecipazione di 17.000 candidati e doveva essere svolto nello scorso mese di settembre. Era però stato sospeso il 31 agosto. Ora è stato riattivato.
Dove si svolgeranno le prove
Le prove, alle quali potranno partecipare i candidati ammessi al concorso per infermieri in Puglia, si svolgeranno nelle giornate del 15, del 16, del 17, del 18 e del 19 febbraio a Bari nella Fiera del Levante, ingresso edilizia, in via Madonna della Rena.
I candidati sono stati divisi nelle varie giornate in nove turni. Le prove vengono effettuate nella stessa giornata, prima la prova scritta e successivamente la prova pratica. Ovviamente sono state predisposte tutte le misure necessarie perché il concorso si svolga in sicurezza.