Un nuovo concorso è disponibile grazie ad un bando dell’Enea, che mette a disposizione 19 posti per tecnologi nella sede dell’Agenzia nazionale di Roma. L’obiettivo della procedura di selezione consiste nel creare le condizioni per assumere 19 persone con contratto a tempo indeterminato. Si tratta di un nuovo concorso Enea che è disponibile per persone con una laurea e con un dottorato oppure con una certa esperienza nel settore. Le domande per candidarsi a partecipare al concorso devono essere presentate entro il 14 febbraio 2021. Scopriamo tutte le informazioni utili.
I requisiti richiesti e il titolo di studio
Oltre ai consueti requisiti richiesti per partecipare ai concorsi, tra i quali possiamo ricordare ad esempio la cittadinanza italiana o di uno degli altri Paesi dell’Unione Europea, sono presenti dei particolari requisiti che riguardano il titolo di studio.
Nello specifico bisogna essere in possesso di un diploma di laurea di vecchio ordinamento oppure di una specialistica o magistrale di cui al D.M. 270/2004 o ancora di un titolo equipollente. Inoltre bisogna avere un dottorato di ricerca che riguarda lo stesso settore di inserimento oppure almeno tre anni di esperienza lavorativa dopo la laurea per la quale è necessario avere un’apposita documentazione da presentare.
Come fare domanda per partecipare al concorso
Il concorso avverrà attraverso la valutazione dei titoli in possesso dei candidati e un esame orale. Potrebbe essere necessaria anche una preselezione, sulla base del numero delle candidature presentate.
Come abbiamo già specificato, la domanda di partecipazione al nuovo concorso Enea deve essere realizzata entro il 14 febbraio 2021 attraverso il sito internet pica.cineca.it. È necessario effettuare una registrazione e compilare il form, allegando alcuni documenti importanti specificati nel bando, che vi invitiamo a leggere con attenzione.