Sono in arrivo nuove assunzioni Amazon, per l’apertura di due centri logistici nel nostro Paese. L’azienda sta attuando un vero e proprio piano di sviluppo in Italia, con l’assunzione di personale a tempo indeterminato. Le nuove aperture previste prossimamente permetteranno di assumere 1100 dipendenti dell’azienda. In particolare le assunzioni sono previste per due nuovi centri logistici in Italia, che si trovano in Emilia Romagna e in Piemonte. Vediamo tutte le novità in questo senso.
I due nuovi centri logistici in Italia
Ad annunciare la novità è stata la stessa Amazon, che, tramite un nuovo comunicato, ha specificato che sarà dato il via ad un programma di assunzioni per l’apertura di due nuovi centri logistici, che si trovano ad Agognate, in provincia di Novara, e a Spilamberto, in provincia di Modena.
Nello specifico le assunzioni di 1100 persone saranno effettuate in un periodo di tempo corrispondente ad un massimo di tre anni. Le persone che verranno assunte avranno un contratto a tempo indeterminato e porteranno l’azienda a poter contare su circa 9600 dipendenti nel nostro Paese.
Le figure professionali richieste
Le due strutture che saranno avviate come centri logistici in Piemonte e in Emilia Romagna, in particolare, avranno delle caratteristiche improntate alla sostenibilità ambientale. Infatti riceveranno un’alimentazione tramite pannelli solari e metodi che consentiranno di attuare un preciso risparmio di energia.
I due centri saranno operativi a partire dai prossimi mesi autunnali. In particolare 900 assunzioni riguarderanno il centro in provincia di Novara e 200 interesseranno il magazzino in provincia di Modena. Saranno richieste diverse figure professionali, dai magazzinieri agli addetti alle spedizioni, passando anche per gli autisti per le consegne.