Sono numerose le opportunità presenti nella sezione del sito Bayer Lavora con noi. L’azienda che opera nel settore farmaceutico è infatti alla ricerca di nuovo personale per diverse sedi in Italia e per differenti posizioni lavorative.
È importante essere a conoscenza delle proposte disponibili da parte dell’azienda Bayer nell’area Lavora con noi del sito ufficiale, per conoscere tutte le modalità necessarie ed utili che servono a presentare la propria candidatura.
In questa guida ti vogliamo fornire alcuni dettagli proprio in merito alle posizioni aperte da parte dell’azienda. Ti invitiamo comunque sempre a dare uno sguardo al sito ufficiale di Bayer, nell’area dedicata alle selezioni e agli annunci di lavoro, per sapere quali sono tutte le opportunità a tua disposizione nell’ambito del Lavora con noi Bayer. Iniziamo quindi da alcuni dettagli in merito all’azienda.
Chi è Bayer
Sicuramente in molti conosceranno diversi dettagli su questa azienda che è attiva nel settore chimico farmaceutico in tutto il mondo. Si tratta infatti di una multinazionale tedesca, tra quelle maggiormente attive nel mondo in questo ambito.
L’azienda in questione è nata proprio in Germania, a Barmen, nel 1863. Attualmente ha moltissime sedi in quasi tutti gli Stati del mondo e può contare sul lavoro di 118.000 dipendenti nelle varie sedi che l’azienda ha a disposizione.
Anche in Italia Bayer opera con diverse sedi e diverse società, visto che può contare nel nostro Paese più o meno su 2.000 collaboratori. Tra le società con le quali la multinazionale è attiva in Italia possiamo ricordare ad esempio, oltre a Bayer S.p.A., anche Bayer CropScience S.r.l. e Bayer HealthCare Manufacturing S.r.l.
Per quanto riguarda la distribuzione delle sedi in Italia, Bayer può contare sulla sede centrale di Milano, su un’altra sede a Roma, su un centro di ricerca a Sant’Agata Bolognese e su due centri produttivi, che si trovano a Filago, nell’area di Bergamo, e a Garbagnate Milanese, in provincia di Milano.
Le offerte disponibili al momento
Come abbiamo già visto in precedenza, sono numerose le possibilità a disposizione per quanto riguarda le offerte di lavoro di Bayer nel nostro Paese. L’azienda fornisce la possibilità agli interessati di prendere parte a delle candidature per lavorare in Bayer, mettendo a disposizione un’apposita sezione del sito ufficiale Bayer Lavora con noi.
Ti invitiamo quindi a consultare questa area del sito per saperne di più sulle offerte attive in un determinato momento. Generalmente l’azienda cerca persone con una laurea, a volte nello specifico in settori tecnici o scientifici.
Ma è possibile candidarsi anche con candidature spontanee, anche se si possiedono altri titoli di studio. L’azienda infatti valuta diverse proposte per la messa a punto di contratti a tempo determinato e di contratti a tempo indeterminato.
Inoltre spesso ci sono varie possibilità rivolte a giovani senza esperienza nel settore, che possono essere inseriti all’interno di specifici percorsi di stage.
Le offerte di lavoro Bayer attualmente a disposizione prevedono la possibilità di un inserimento lavorativo in alcune regioni specifiche del nostro Paese. Sono disponibili degli annunci di lavoro per il Lazio, per la Sicilia, la Lombardia, il Trentino Alto Adige, la Puglia, il Veneto e l’Emilia Romagna.
In particolare la multinazionale cerca in Italia alcune figure professionali per i seguenti incarichi: Breeding Operations Associate ad Acate (in provincia di Ragusa), Assistant External Operator a Bologna, Value Access & Pricing Strategist a Milano.
Inoltre si cercano persone per le seguenti posizioni: Assistant Technical Development a Ladispoli (Roma) a Bologna, ad Albaro (Verona), a Trani (Barletta-Andria-Trani) e a Laives (Bolzano); Manufacturing IT Security Exper a Garbagnate Milanese; Sales Representative Vegetables al Nord e al Centro Italia.
Come candidarsi per una posizione aperta
Fai sempre riferimento quindi al sito ufficiale di Bayer Italia e alla sezione Lavora con noi per saperne di più sulle posizioni aperte sia in Italia che nei Paesi esteri in cui si trovano le sedi della multinazionale.
È possibile visualizzare alcuni filtri per effettuare la ricerca degli annunci di lavoro, come la posizione lavorativa, il luogo o la società del gruppo che più interessa.
Nell’elenco dei risultati disponibili che si possono visualizzare è possibile consultare tutti i dettagli per ogni singolo annuncio di lavoro. Quindi sarà possibile rispondere alle posizioni aperte di maggiore interesse, facendo riferimento all’apposito form su internet, tramite il quale è possibile inviare direttamente all’azienda il curriculum personale.
È possibile anche inviare delle candidature spontanee, facendo sempre riferimento alla stessa area del sito ufficiale di Bayer. In questo modo ci si potrà rendere disponibili per delle future assunzioni di personale da parte della multinazionale.
Infine ricordiamo anche l’opportunità di dare sempre uno sguardo alla pagina LinkedIn dell’azienda, perché Bayer utilizza spesso anche questo social network per proporre delle novità in ambito di selezione del personale.
Tenendo in considerazione tutti questi aspetti è possibile inviare una candidatura nel sito di Bayer nella sezione Lavora con noi, in modo da attendere un riscontro da parte dell’azienda per una posizione che interessa particolarmente.