Attraverso un apposito comunicato, Autostrade per l’Italia ha fatto sapere quale sarà il piano industriale del gruppo per i prossimi tre anni. In particolare l’azienda in questione ha intenzione di assumere 2.900 persone entro il 2024. Con un recente comunicato Autostrade per l’Italia ha fornito qualche informazione su questo argomento, facendo il punto sul piano di sviluppo dell’azienda per i prossimi tre anni, dal 2021 al 2024. Scopriamone di più su questo argomento.
Il nuovo piano industriale annunciato da Autostrade per l’Italia
Il nuovo piano industriale, secondo quanto è stato specificato dalla stessa società, prevede di stanziare 21,5 miliardi di euro per mettere a punto degli investimenti precisi e per la manutenzione in merito alla rete di autostrade nel nostro Paese.
È previsto anche un incremento del personale e l’azienda ha fatto sapere che è prevista la messa a punto di nuovi posti di lavoro con l’obiettivo di potenziare il reclutamento nei prossimi anni. In totale, come abbiamo già visto, si parla di 2.900 nuovi posti di lavoro da quest’anno fino al 2024.
I settori verso i quali sono rivolte le prossime assunzioni
In particolare, secondo ciò che è stato riferito, per le assunzioni dei prossimi anni si farà riferimento maggiormente ai settori della sostenibilità e dell’innovazione dal punto di vista digitale.
Nello specifico si prevede che le prossime selezioni che porteranno ad assumere nuovo personale in Autostrade per l’Italia saranno rivolte a persone che hanno una formazione nell’ambito della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica. Si precisa che le prossime assunzioni interesseranno quindi ricercatori, ingegneri e tecnici specializzati in diversi settori.
È possibile saperne di più tenendo in considerazione l’area del sito della società dedicata alle opportunità di lavoro. Accedendo a questo sito è possibile visualizzare gli annunci di lavoro delle selezioni in corso in un determinato periodo, per effettuare anche la propria candidatura personale.