Nuove possibilità interessanti per quanto riguarda un concorso del Comune di Mantova. Sono precisamente due le selezioni che porteranno ad assumere persone con un diploma in differenti settori. Vediamo di cosa si tratta, quali sono le posizioni aperte, quali requisiti bisogna possedere per partecipare alle selezioni del concorso del Comune di Mantova e come presentare la domanda, tenendo conto anche della data indicata come termine ultimo per la presentazione della candidatura.
I profili professionali e i requisiti richiesti
Per quanto riguarda le posizioni lavorative disponibili, dobbiamo precisare che il Comune di Mantova ha messo a punto due concorsi per assumere un istruttore delle attività amministrative e contabili, nella categoria C con un contratto a tempo determinato e un esperto delle attività tecniche, nella categoria C con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Oltre ai requisiti generali indicati nei bandi di concorso, è specificato che i candidati devono possedere determinati requisiti specifici. In particolare chi si candida per istruttore delle attività amministrative e contabili non deve aver superato i 32 anni di età e deve avere un diploma di maturità.
Chi si candida come esperto delle attività tecniche deve avere un diploma di geometra oppure un diploma di scuola secondaria con indirizzo industriale.
Le prove e le domande di candidatura
Chi parteciperà al concorso, oltre all’eventuale prova preselettiva, dovrà affrontare cinque prove. Due di queste saranno scritte, una orale e altre due serviranno ad accertare le conoscenze dell’inglese e degli strumenti informatici.
Le domande vanno inviate con fax, con posta raccomandata, con PEC o con e-mail agli indirizzi specificati nei bandi entro il 19 febbraio 2021, allegando la ricevuta della tassa di concorso di 10,33 euro e la copia di un documento di identità.