Chi è interessato a saperne di più sul nuovo concorso Magistratura che si terrà nel corso di quest’anno deve leggere con attenzione la Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio. Sono state infatti pubblicate le indicazioni in merito al diario delle prove della procedura di selezione, che si svolgerà in due sedi del nostro Paese. Vediamo tutti i dettagli su questo argomento e qual è la suddivisione tra le varie giornate per la partecipazione al concorso.
Le date delle prove
Il concorso Magistratura 2021 si terrà in due sedi, una a Roma e una a Milano, con l’obiettivo di ridurre quanto possibile gli spostamenti da parte dei candidati che parteciperanno. Naturalmente, nel caso in cui dovesse peggiorare la situazione dell’epidemia nel nostro Paese, le date potrebbero subire uno slittamento.
Le prove del concorso Magistratura sono previste nel mese di maggio. In particolare le procedure si svolgeranno il 26, il 26 e il 28 maggio 2021. L’ingresso dei candidati avverrà dalle ore 8 alle ore 9. In seguito i cancelli verranno chiusi e altri candidati non saranno ammessi.
Le sedi di esame del concorso
Vi consigliamo di leggere il bando e i dettagli sul concorso per saperne di più sulle date in cui presentarsi per la procedura di identificazione e per la consegna dei codici che è possibile consultare durante l’esame.
Le prove scritte si svolgeranno a Roma, in via Portuense 1645-1647, nella sede di Fiera di Roma, per i candidati che provengono dalle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Lazio, Molise, Puglia e Sardegna.
Gli altri candidati (coloro che provengono da Umbria, Veneto, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Lombardia, Marche, Sicilia, Toscana, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia) dovranno recarsi per sostenere la prova nella sede di Fiera Milano Rho, a Milano, strada statale Sempione n. 28.