Il Comune di Rimini ha indetto due nuovi concorsi che sono destinati ad assumere 20 persone per nuove opportunità di lavoro dedicate ad istruttori e a funzionari tecnici. Le procedure di selezione sono in particolare due e consentiranno di assumere candidati che hanno un titolo di studio specifico, come un diploma o una laurea, in base alla posizione lavorativa di riferimento. Vediamo tutti i dettagli.
I posti disponibili
Come abbiamo già visto, i posti disponibili sono 20 in totale e interessano due bandi di concorso del Comune di Rimini. Il primo è dedicato a 14 istruttori tecnici in categoria C, che avranno un contratto di lavoro a tempo determinato.
Nello specifico si tratta di 4 posti nel settore governo del territorio, di 2 posti nel settore infrastrutture e qualità ambientale, di 2 posti nel settore facility management e di 3 posti nell’unità Protezione Civile e progetti speciali.
Il secondo bando di concorso del Comune di Rimini mette a disposizione 6 posti per funzionari tecnici in categoria D, con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
I requisiti e le date per la presentazione delle domande
Nei bandi sono indicati anche i requisiti che i candidati devono possedere per partecipare alle procedure di selezione. Nel caso degli istruttori tecnici serve un diploma di maturità in alcuni istituto tecnici o professionali o in determinati licei specificati nel bando. Per il concorso per funzionari tecnici è necessaria una laurea.
Sono previste in particolare tre prove, due scritte a una orale. Le domande possono essere presentate entro il 23 febbraio 2021 facendo riferimento al sito concorsi.comune.rimini.it.