Nuove misure in arrivo in occasione di Carnevale e San Valentino?
nuove misure

Siamo ancora nel pieno di una fase di emergenza sanitaria che interessa anche il nostro Paese. Anche se i festeggiamenti per il Carnevale sono stati annullati ovunque, per evitare la creazione di assembramenti che potrebbero risultare pericolosi, si va verso un periodo di feste che preoccupa, per quanto riguarda la possibilità di un aumento dei contagi. La settimana di Carnevale quest’anno coincide con la festa di San Valentino e sono in tanti a chiedersi che cosa succederà dal punto di vista di altre possibili restrizioni pensate per questo periodo, sia a livello governativo che locale.

Le ipotesi sulle nuove misure

Bisogna infatti dire che quasi tutte le regioni italiane sono al momento in zona gialla e inoltre sta per terminare il periodo fissato dal Governo per quanto riguarda il divieto di spostamento tra le regioni.

Per questo non si può escludere la possibilità che vengano messe in atto delle nuove restrizioni pensate appositamente per questo periodo di festa. Si ipotizza ad esempio un anticipo del coprifuoco o comunque la chiusura di alcuni punti delle città, una misura che potrebbe arrivare, come è accaduto in passato, con apposite ordinanze comunali.

Provvedimenti restrittivi in arrivo?

Si tratta ovviamente ancora di ipotesi, ma le nuove misure potrebbero comunque arrivare, anche se il Governo si trova in una situazione molto delicata a causa della crisi.

Si fa riferimento in particolare alla settimana del Carnevale di quest’anno, che va dal giovedì 11 febbraio al martedì 16 febbraio.

Senza contare appunto che nel 2021 San Valentino arriva proprio nella settimana di Carnevale e questo potrebbe determinare un rischio ulteriore di assembramenti o comunque di spostamenti tra Comuni.

Sicuramente ne sapremo di più sull’argomento nelle prossime due settimane, tenendo conto del fatto che comunque le amministrazioni comunali hanno la possibilità di prendere delle decisioni restrittive per impedire la messa in atto di iniziative di festa.

Contenuti interessanti

Come procede il mercato del lavoro dopo il Covid

La diffusione del Covid di certo ha influito anche sul mercato del…

Bollette Enel, ecco perché potete richiedere il rimborso degli ultimi 10 anni!

Scopri in che modo è possibile richiedere il rimborso delle bollette Enel…

Il 31 dicembre viene pagato di più in busta paga?

La giornata del 31 dicembre, dal punto di vista lavorativo, viene pagata…

Supporto per la formazione e il lavoro: da SIISL ai corsi di formazione. Guida completa

Il Supporto per la formazione e il lavoro sta ormai soppiantando il…