Granarolo Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi
Granarolo Lavora con noi

Molto interessanti le opportunità di Granarolo Lavora con noi. Sono diverse infatti le possibilità di lavoro che questa azienda mette a disposizione. Stiamo ovviamente parlando del settore alimentare, di un’azienda che opera nel settore del latte. Spesso Granarolo dà l’opportunità a chi volesse entrare a far parte dell’azienda di candidarsi per delle posizioni aperte.

In genere si cercano persone da inserire nelle varie sedi di Granarolo con contratti di lavoro a tempo indeterminato, ma l’azienda dà anche la possibilità di prendere parte a stage rivolti ai giovani. Andiamo quindi a vedere alcune delle posizioni aperte in Granarolo in questo periodo e scopriamo come inviare la propria candidatura per lavorare in Granarolo.

Chi è Granarolo

Quando parliamo di Granarolo ci riferiamo ad una realtà molto importante nel nostro Paese nel settore della filiera del latte. Questa azienda infatti coinvolge un numero elevato di collaboratori, a partire dagli allevatori, che operano in diverse regioni italiane.

Numerosi anche i centri di produzione nel nostro Paese e all’estero. L’azienda è nata nel 1957 a Bologna, con la fondazione del Consorzio Bolognese Produttori Latte. Questa attività aveva proprio il compito di passare dalla produzione alla vendita del latte. Attualmente Granarolo opera per la messa a punto di vari alimenti, dallo yogurt ai gelati, dai formaggi ai dolci.

Sono diversi i marchi che fanno riferimento a Granarolo, a partire dallo stesso marchio che dà il nome all’azienda, ma passando anche ad esempio per Yomo e Accadì. Al momento i collaboratori dell’azienda sono più di 2.700.

Le offerte di lavoro di Granarolo

Sono diverse le offerte di lavoro che attualmente Granarolo mette a disposizione degli interessati. Si tratta di annunci rivolti a persone che hanno interesse a lavorare nel settore alimentare e in alcuni casi sono disponibili anche tirocini dedicati soprattutto a giovani che non hanno un’esperienza nel lavoro in questo settore.

Nello specifico in questo periodo l’azienda sta cercando delle figure professionali per mettere a punto delle assunzioni in varie sedi in tutta Italia e in particolare anche in Emilia Romagna. Vediamo quindi di che cosa si tratta.

Distribution – manufacturing planner a Bologna

Per questa offerta di lavoro Granarolo sta cercando una persona con laurea in statistica o in ingegneria gestionale, preferibilmente con un’esperienza lavorativa nel settore, soprattutto nell’ambito di produzioni industriali con cicli produttivi continui.

Tra i requisiti c’è la conoscenza del software Excel. Inoltre è preferibile conoscere SAP e SAP Business Object.

Project manager a Bologna

Sempre per la sede di Bologna Granarolo cerca persone con laurea in ingegneria chimica, meccanica o elettronica, con almeno cinque anni di esperienza nel settore project management. È fondamentale per candidarsi conoscere i software della suite Office e sapere la lingua inglese, sia per quanto riguarda lo scritto che il parlato.

HR business partner a Bologna

Per la sede di Bologna l’azienda sta cercando anche una persona con laurea specialistica nel settore giuridico e con una buona conoscenza dell’inglese. Può essere importante conoscere anche un’altra lingua straniera.

Bisogna avere un’esperienza nel settore industriale e conoscere le norme sul diritto del lavoro. Inoltre è fondamentale avere un’esperienza nella gestione di organizzazione e processi di ristrutturazione.

Addetto controllo di gestione a Bologna

Sempre per la sede in Emilia Romagna si cerca la figura professionale di un addetto controllo di gestione, con una laurea in ingegneria oppure in economia e con un’esperienza in questo ambito. Il candidato deve conoscere i programmi Office e nello specifico Excel, oltre all’inglese e, preferibilmente, SAP.

Altre posizioni aperte da Granarolo

Tra le altre posizioni aperte dall’azienda troviamo quelle di buyer, controller di stabilimento, controller manufacturing, manutentore elettromeccanico (tutte posizioni per Bologna) e poi quelle di HR business partner (Milano o la provincia di Monza Brianza), responsabile gestione ambientale e servizio di prevenzione e protezione ad Usmate Velate (Monza Brianza), responsabile utilities, sempre ad Usmate Velate.

Inoltre sono a disposizione dei tirocini con percorsi di formazione. Nello specifico attualmente sono a disposizione delle candidature per giovani che si stanno per laureare e vorrebbero svolgere la propria tesi in azienda, con l’obiettivo di prendere parte a diversi tirocini in differenti sedi, come in quella di Bologna, in quella di Usmate Velate, in quella di Anzio, di Pasturago, Gioia del Colle, Castrovillari, Sestu, Soliera.

Come candidarsi

La candidatura può essere effettuata nella sezione del sito Granarolo Lavora con noi, dove è possibile trovare tutti gli annunci di lavoro disponibili in un dato momento. Ti consigliamo quindi di fare riferimento proprio al sito Granarolo Lavora con noi per saperne di più sulle varie offerte di lavoro disponibili.

In questa sezione trovi un servizio gratuito che ti permette anche di inserire il curriculum personale all’interno del database dell’azienda. Potrai rispondere agli annunci che ti interessano e inviare anche una candidatura spontanea.

È presente infatti un apposito form che ti può aiutare ad inserire il curriculum vitae e tutte le informazioni che servono per proporre la tua candidatura personale.

Contenuti interessanti

Amazon aumenta gli stipendi ai magazzinieri

Con un apposito comunicato stampa Amazon ha annunciato che aumenterà gli stipendi…

Nuove assunzioni Ikea, 27 offerte di lavoro: come candidarsi

Ikea ha predisposto nuove assunzioni in Italia. La famosa multinazionale ha messo…

Banca Popolare di Bari Lavora con noi: 100 nuove assunzioni

Banca Popolare di Bari propone un nuovo piano di assunzioni. La banca,…

TIM Lavora con noi: posti disponibili, come candidarsi

Sul sito di TIM, nella sezione Lavora con noi, è possibile rintracciare…