Un nuovo concorso pubblico è disponibile da parte dell’Asst Cremona, per l’assunzione di 23 collaboratori professionali sanitari, infermieri, nella categoria D. Si tratta nello specifico di contratti di lavoro a tempo indeterminato. L’azienda socio sanitaria territoriale di Cremona ha reso noto l’avvio di questa procedura di selezione, come si può leggere nella Gazzetta Ufficiale 10 del 5 febbraio 2021. Ecco quali requisiti bisogna avere e come presentare la domanda.
I requisiti per partecipare al concorso Asst Cremona
Oltre ai requisiti generali che solitamente sono previsti per partecipare ai concorsi pubblici e che sono comunque riportati nel dettaglio all’interno del bando di questo concorso (che vi invitiamo a leggere con attenzione), è necessario avere l’iscrizione all’Albo professionale e un titolo di studio specifico.
Si tratta di una laurea nelle Professioni Sanitarie L/SNT1 (infermieristica). In alternativa è possibile presentare un diploma universitario, con i requisiti specificati nel bando, o un diploma e un attestato in base a normative precedenti e che vengono riconosciuti equipollenti ad un diploma universitario per esercitare questa attività professionale.
Come presentare la domanda
Per presentare la domanda di partecipazione al concorso Asst Cremona, che mette a disposizione 23 posti per infermieri, è necessario procedere facendo riferimento al sito asst-cremona.iscrizioneconcorsi.it. C’è tempo fino all’8 marzo 2021.
È necessario allegare alcuni documenti, come specificato nel bando, tra i quali anche la copia della ricevuta del versamento del contributo per le spese di concorso, che corrisponde a 6,20 euro. Naturalmente bisogna allegare anche la domanda di iscrizione precedentemente stampata e sottoscritta da chi presenta la candidatura.