La Regione Puglia ha predisposto un nuovo piano di assunzioni che prevede anche alcuni nuovi concorsi per l’anno in corso. Il programma messo a punto dalla Regione ha previsto di inserire più di 1000 nuove risorse, anche facendo ricorso a diversi bandi per differenti procedure di selezione. Sul sito internet ufficiale della Regione è stato diffuso un nuovo comunicato con il quale si fa riferimento proprio a questo nuovo piano di assunzioni nell’organico dell’amministrazione.
Le assunzioni previste nel piano della Regione Puglia
In particolare sono previste 754 assunzioni a tempo indeterminato nel corso dei prossimi mesi. Di queste, 661 assunzioni saranno effettuate entro i prossimi mesi estivi. In totale saranno 1021 le assunzioni, grazie anche a 228 passaggi di livello e a 38 nuovi co.co.co.
È stato spiegato che per il reclutamento delle persone che avranno il compito di lavorare in Regione Puglia saranno messi a disposizione dei nuovi bandi di concorso. Nello specifico bisognerà monitorare la piattaforma su internet dedicata alle procedure di selezione della Pubblica Amministrazione, Formez.
I bandi di concorso in arrivo per saperne di più
Naturalmente per saperne di più sull’argomento sarà necessario aspettare che vengano messi a disposizione i bandi di concorso relativi alle nuove assunzioni. Per il momento non ci sono date o indicazioni specifiche, ma bisognerà aspettare delle novità che arriveranno direttamente dalla Regione Puglia.
Di certo si tratta di un’importante occasione che permetterà a molte persone di iniziare un nuovo percorso professionale. I bandi di concorso saranno pubblicati anche all’interno dell’apposita sezione per i concorsi del sito web della Regione Puglia.