Nuove opportunità di lavoro da parte del gruppo Aldi, come si può leggere anche dalla sezione Lavora con noi del sito ufficiale dell’azienda. Il gruppo che opera nella grande distribuzione organizzata anche nel nostro Paese mette a disposizione nuove offerte di lavoro che si configurano anche come delle assunzioni in sede e nei supermercati, tenendo conto anche di eventuali nuove aperture di punti vendita. Andiamo a vedere, quindi, quali sono le posizioni aperte di Aldi e come presentare la propria candidatura personale per iniziare un percorso professionale in questo gruppo.
Chi è Aldi
Aldi è una delle più grandi multinazionali presenti nel mondo che si occupano proprio della grande distribuzione organizzata. Si tratta di una società che è stata fondata nel 1913 in Germania e che nel corso del tempo ha attraversato un grande processo di espansione.
Attualmente infatti il gruppo è presente con tanti punti vendita in 11 Paesi del mondo, in diversi continenti. Aldi infatti può contare su più di 6.200 punti vendita del gruppo, situati in Europa, ma anche in America e in Australia.
Anche nel nostro Paese l’azienda è presente, con la società Aldi srl. La sede di questa azienda è a Verona. Nel corso del tempo anche in Italia il gruppo Aldi sta attraversando un periodo di espansione, con la nascita di nuovi punti vendita, che già sono stati aperti sul territorio della penisola. Ma l’espansione continua, perché il gruppo ha intenzione di effettuare delle nuove aperture in Italia.
Le offerte di lavoro di Aldi
Andiamo quindi ad analizzare le varie offerte di lavoro messe a disposizione da Aldi, che cerca nuovo personale in particolare per la sede amministrativa di Verona. Ma non sono solo queste le posizioni aperte da parte del gruppo, perché l’azienda cerca anche delle persone per assunzioni nei punti vendita, anche tenendo conto delle prossime aperture dei negozi nel nostro Paese.
Addetti alle vendite
Aldi cerca addetti alle vendite in diverse sedi in Italia. In particolare queste figure sono cercate per le sedi di: Gravellona Toce (Verbano Cusio Ossola), Borgomanero (Novara), Milano, Chioggia (Venezia), Somma Lombardo (Varese), Spilambergo (Pordenone). Si cercano persone con un diploma come titolo di studio che siano disponibili a lavorare su turni. In particolare i candidati ideali dovrebbero avere un’esperienza nel settore della grande distribuzione organizzata oppure in quello della ristorazione.
Operatori di filiale
Nelle sedi di Brescia e di Rimini (in cui sono previste delle nuove aperture) si cercano anche operatori di filiale, che abbiano un’esperienza nel settore e un certo spirito di squadra. Dovranno essere disponibili a lavorare nel fine settimana e su turni. Queste persone saranno inserite in azienda attraverso un corso di formazione previsto da specifici percorsi di Training on the Job.
Manager in training
Altre figure professionali ricercate sono quelle di manager in training. In particolare si fa riferimento a persone con un diploma e con un’esperienza, che verranno inserite nel gruppo attraverso un percorso specifico di formazione, sia dal punto di vista teorico che sul campo. È richiesta in questo caso la conoscenza della lingua tedesca.
Le sedi disponibili sono diverse: Forlì, Lecco, Rimini, Ronchi dei Legionari (Gorizia), Casalpusterlengo (Lodi), Como e alcune città della provincia, Brescia, Arco e Cles (Trento) e Camposampiero (Padova).
Assistant store manager
Per le sedi di Como e Bologna si cercano assistant store manager con un’esperienza nella grande distribuzione organizzata, con un diploma e con un’attitudine al lavoro in team.
Area manager
Possiamo poi ricordare le offerte di lavoro per area manager, in varie sedi in tutto il nostro Paese. Si tratta di annunci disponibili per laureati, specialmente per coloro che hanno un titolo di studio in discipline economiche.
In questo caso è richiesta la conoscenza della lingua tedesca e viene richiesta anche la disponibilità a spostarsi nel territorio nazionale o all’estero. Sono dei requisiti preferenziali l’esperienza nella grande distribuzione organizzata e quella nella gestione delle risorse umane.
Come candidarsi per lavorare in Aldi
Dopo aver visto alcune delle varie posizioni aperte per quanto riguarda il gruppo Aldi, specifichiamo adesso le modalità per presentare la propria candidatura. Bisogna fare riferimento alla sezione del sito ufficiale di Aldi Lavora con noi, in particolare raggiungibile all’indirizzo www.aldi.it.
Qui è possibile rintracciare tutte le opportunità di lavoro che sono disponibili in un dato momento ed è possibile rispondere agli annunci direttamente online, inserendo il curriculum personale all’interno del database dell’azienda.
È comunque possibile mandare anche una candidatura spontanea, per rendersi disponibili ad offerte di lavoro sia in sede che nei vari punti vendita del gruppo, anche nel nostro Paese.
Sulla piattaforma in questione è possibile anche effettuare una ricerca tra gli annunci, scegliendo tra vari filtri disponibili e tenendo conto ad esempio della zona in cui verrà effettuato il lavoro, di specifiche parole chiave o di un determinato orario di lavoro. Le possibilità di lavoro in Aldi sono veramente tante, come avrai potuto vedere.