Il Comune di Perugia mette a disposizione tre posti per assistenti sociali grazie ad un nuovo concorso che ha l’obiettivo di assumere tre risorse nella categoria D con posizione economica D1. Si parla in particolare di posti di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno o parziale. Chi vuole partecipare a questo concorso può inviare la domanda di candidatura entro il 24 marzo 2021. Prima di spiegarvi ulteriori dettagli in merito ai requisiti e alle modalità di partecipazione, vi invitiamo a leggere il bando per saperne di più su questa procedura di selezione.
I requisiti per partecipare al concorso
Per partecipare al concorso per assistenti sociali del Comune di Perugia è necessario avere, oltre ai requisiti generali solitamente richiesti per la partecipazione ai concorsi pubblici, anche dei requisiti specifici.
Serve l’iscrizione all’Albo professionale degli assistenti sociali e poi è necessaria la patente di guida B. Inoltre è necessario avere uno dei titoli di studio previsti dal bando: un diploma di assistente sociale, una laurea in scienze del servizio sociale, una laurea L39, una specialistica in 57/S o LM87 o altri titoli equipollenti o equiparati.
Come partecipare al concorso
Per presentare la domanda di candidatura per partecipare alla procedura di selezione del Comune di Perugia bisogna fare riferimento al sito istanze.comune.perugia.it/web/concorsi. La domanda va presentata entro il 24 marzo 2021 esclusivamente con modalità telematica.
Bisogna allegare anche una ricevuta della tassa di concorso corrispondente a 10 euro, oltre ad una copia di un documento di identità in corso di validità. Tutti i dettagli sul bando pubblicato dal Comune di Perugia.