Due nuovi concorsi sono stati proposti dall’Università La Sapienza di Roma, con l’obiettivo di effettuare nuove assunzioni nell’area tecnica. Si punta a coprire infatti quattro posti in questo ambito, con contratti a tempo indeterminato. Si tratta di concorsi che hanno una scadenza, per quanto riguarda la possibilità di effettuare la domanda di partecipazione, il 12 aprile 2021. In particolare si punta ad assumere una persona in categoria EP con posizione economica EP1 e tre persone in categoria C con posizione economica C1.
I requisiti specifici per partecipare
Per partecipare ai concorsi in questione, oltre ai requisiti generali da possedere, bisogna avere anche dei requisiti specifici. Si tratta, per la categoria EP, di una laurea in ingegneria o in architettura, secondo quanto indicato nel bando, e dell’abilitazione all’esercizio della professione.
Per la categoria C invece bisogna avere un diploma di maturità tecnica nel settore tecnologico, sempre come specificato nel bando. In alternativa bisogna avere un diploma di maturità tecnica di un istituto tecnico industriale o di geometra.
Come partecipare ai concorsi
La domanda di partecipazione ai concorsi dell’Università La Sapienza di Roma va effettuata dagli interessati entro il 12 aprile 2021, esclusivamente per via telematica. Bisogna allegare ad un messaggio di posta elettronica certificata la domanda, predisposta in base ai modelli allegati ai bandi, inviando il tutto all’indirizzo [email protected].
Bisogna allegare anche la ricevuta del versamento della tassa di concorso che corrisponde a 10 euro. Vi rimandiamo alla lettura dei bandi per saperne di più sulle modalità di partecipazione ai concorsi.