Un nuovo concorso è disponibile dal Comune di Trieste, dedicato ad assumere nove risorse in qualità di funzionari. Si tratta di assunzioni nella categoria D, con contratti a tempo pieno e a tempo indeterminato. Sono delle opportunità interessanti per chi possiede i requisiti specifici che vengono richiesti nel bando. La domanda di partecipazione può essere effettuata fino al 29 marzo 2021, entro le ore 12. Andiamo ad analizzare i dettagli sui requisiti e sulle modalità per inviare la domanda.
I requisiti del titolo di studio
Oltre ai requisiti generali che in genere sono richiesti relativamente alla partecipazione ai concorsi pubblici, bisogna possedere un titolo di studio in particolare.
Per partecipare al nuovo concorso del Comune di Trieste infatti bisogna avere una laurea in architettura, urbanistica o ingegneria, tenendo conto degli ordinamenti e delle classi che sono specificati all’interno del bando di concorso.
Oltre alla prova preselettiva, che verrà effettuata solo se il numero delle domande ricevute sarà superiore a 300, sono previste due prove d’esame. Si tratta di un quiz scritto a risposta multipla e di una prova orale.
Come presentare la domanda per partecipare
Per partecipare al concorso per funzionari del Comune di Trieste è necessario presentare la domanda di partecipazione entro le ore 12 del 29 marzo 2021. Si deve effettuare necessariamente una procedura telematica, a partire dal sito triesteconcorsi.it.
È possibile accedere al sito in questione per presentare la domanda di partecipazione al concorso attraverso lo SPID.