Le Ferrovie Svizzere costituiscono un grande gruppo societario, che gestisce la maggior parte della rete ferroviaria nella Svizzera. Rappresentano un grande gruppo, visto che si avvalgono di più di 33.000 collaboratori. Di questi, più di 14.600 si occupano direttamente del trasporto dei viaggiatori. Adesso sono state proprio le Ferrovie Svizzere a lanciare una nuova campagna per assumere del personale. Le nuove assunzioni delle Ferrovie Svizzere mettono a disposizione circa 300 posti. Si tratta di un’occasione da non lasciarsi scappare, perché i nuovi posti di lavoro sono direttamente collegati allo stabilimento industriale che verrà realizzato nel Canton Ticino. Scopriamone di più su come candidarsi.
Quali sono i profili professionali richiesti
Sei interessato a saperne di più sulle nuove assunzioni delle Ferrovie Svizzere? Come abbiamo già detto, si parla di 300 posti di lavoro, lavoratori che saranno impiegati nelle nuove officine di Castione. Qui il gruppo vuole realizzare un nuovo impianto soprattutto per occuparsi della manutenzione di elettrotreni e treni regionali.
Le opportunità di lavoro non mancano, visto che per il nuovo stabilimento che sorgerà nel Canton Ticino si ricercano profili specialistici di persone formate negli ambiti dell’ingegneria, della diagnostica e della polimeccanica.
Le Ferrovie Svizzere cercano anche giovani senza esperienza, proponendo circa 60 apprendistati.
Come candidarsi
Per candidarsi bisogna collegarsi al sito company.sbb.ch/it/impieghidicarriera. Seguendo questo indirizzo ci si collega direttamente alla pagina Lavora con noi, dedicata alle carriere. In questo modo si possono consultare le posizioni aperte e ci si può candidare utilizzando l’apposito form online, tramite il quale inviare il proprio curriculum.