Arriva la possibilità per alcuni giovani di richiedere il bonus cultura 2021. Le richieste infatti partono l’1 aprile 2021 e permetteranno, per i maggiorenni che sono nati nel 2002, di avere a disposizione una somma di 500 euro da spendere proprio in prodotti culturali. Le informazioni sul bonus cultura 2021 sono state pubblicate nella Gazzetta Ufficiale del 17 marzo di quest’anno: viene spiegato che è necessario registrarsi sulla piattaforma 18app per ottenere la somma che corrisponde proprio a 500 euro. Vediamo chi può richiederla e come fare.
Chi può richiedere il bonus cultura 2021
La registrazione sulla piattaforma 18app può essere effettuata dall’1 aprile fino al 31 agosto 2021. Il bonus in questione può essere richiesto a coloro che hanno raggiunto la maggiore età entro il 31 dicembre 2020.
Nel corso di quest’anno, infatti, è arrivato il momento di ottenere il bonus da parte di coloro che sono nati nel 2002 e che abbiano tre specifici requisiti: la residenza nel territorio italiano, l’eventuale permesso di soggiorno in corso di validità, il compimento di 18 anni nell’anno precedente rispetto a quello in cui si effettua la richiesta, quindi nel 2020.
Come richiedere il bonus cultura 2021
Per effettuare la richiesta della card di 500 euro bisogna registrarsi sulla piattaforma 18app, che può essere utilizzata anche su smartphone e tablet, attraverso una vera e propria applicazione da scaricare.
Per l’accesso e la registrazione è necessario avere le credenziali SPID. Bisogna quindi richiedere, se non si è in possesso di SPID, queste credenziali, effettuare l’iscrizione alla piattaforma e assicurarsi che vengano accreditati i 500 euro. Nell’app sono indicati gli esercenti nei quali è possibile spendere la somma di denaro disponibile.