È stato indetto un concorso per amministrativi nel Comune di Otranto, in provincia di Lecce. Il concorso ha l’obiettivo di coprire due posti di istruttore contabile. Possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di un diploma ed è un’ottima occasione, da non lasciarsi sfuggire, anche perché, secondo quanto è riportato dal bando, l’assunzione sarebbe con un contratto a tempo indeterminato. Scopriamo quali sono tutti i requisiti e come presentare la domanda di ammissione.
Quali sono i requisiti per partecipare al concorso
Il bando per il concorso del Comune di Otranto prevede alcuni requisiti essenziali. Oltre alla cittadinanza italiana, si deve avere idoneità psicofisica all’impiego e il pieno godimento dei diritti civili e politici. Si deve dichiarare inoltre che non si è stati mai destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. Non si devono avere condanne penali o procedimenti penali in corso.
Per quanto riguarda i titoli di studio, si richiede il diploma, quello di ragioniere, perito commerciale o perito aziendale. I candidati devono avere anche una buona conoscenza della lingua inglese e devono saper usare i dispositivi informatici più diffusi.
Sono previste tre prove d’esame, due scritte e una orale. Inoltre è possibile che venga predisposta anche una prova preselettiva in base al numero di domande pervenute.
Come candidarsi
La domanda di ammissione al concorso per il Comune di Otranto deve essere presentata o tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune o tramite PEC all’indirizzo [email protected]. Si può presentare anche direttamente all’ufficio protocollo entro il 26 aprile. È previsto il pagamento di una tassa di concorso pari a 20 euro.