La nota catena di negozi Falconeri, che fa riferimento in particolare al Gruppo Calzedonia, è alla ricerca di nuovo personale, che avrà il compito di lavorare nei punti vendita della catena e nelle sedi principali. L’azienda, che si occupa della gestione di negozi di abbigliamento, ha infatti annunciato di aver messo a disposizione degli interessati una nuova campagna relativa alle assunzioni nel nostro Paese. Spesso Falconeri dà anche la possibilità a chi non ha esperienza nel settore di partecipare a stage o a tirocini retribuiti, che potrebbero portare anche a delle assunzioni.
Gli annunci di lavoro di Falconeri
Andiamo quindi ad analizzare gli annunci di lavoro disponibili da parte di Falconeri. L’azienda cerca ad esempio addetti alle vendite, che conoscano molto bene la lingua inglese. Per questa attività sono richieste anche le capacità di disporre correttamente la merce nei punti vendita. Per ora c’è una posizione aperta per il negozio di Noventa di Piave, in provincia di Venezia.
Un’altra figura professionale richiesta è quella di tecnico di confezione e controllo qualità capospalla. I candidati dovrebbero avere un’esperienza in questo settore e conoscere, oltre all’inglese, anche le tecniche specifiche modellistiche.
Un’altra posizione aperta da Falconeri è quella di junior production engineer. In questo caso i candidati devono avere una laurea in ingegneria gestionale e devono essere disposti a seguire un percorso di formazione che porterà in seguito a ricoprire il ruolo di responsabile logistico a Gissi, in provincia di Chieti.
Infine l’azienda cerca candidati per il ruolo di production manager, che abbiano almeno 5 anni di esperienza nella gestione della produzione. Si tratta di una posizione disponibile per la sede di Gissi.
Come presentare la candidatura
Chi è interessato a lavorare con Falconeri può fare riferimento al sito ufficiale della catena di negozi di abbigliamento e in particolare alla sezione Lavora con Noi del portale. Qui si può registrare il proprio curriculum vitae e candidarsi per partecipare alle selezioni.