È disponibile un nuovo bando di concorso per il Comune di Piacenza. In particolare a pubblicare il bando è stata l’ASP, Azienda Servizi alla Persona della città dell’Emilia Romagna. L’obiettivo è quello di mettere a punto una graduatoria, dalla quale potranno essere assunte cinque persone con il ruolo di amministrativi all’interno della segreteria affari generali gare e contratti o servizio sociale territoriale di base. Si procederà con assunzioni che prevedono un contratto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno. Prima di vedere i requisiti necessari per partecipare, ricordiamo che per candidarsi per partecipare al concorso bisogna presentare la domanda entro il 20 maggio 2021.
I requisiti e le prove previste
Tra i requisiti necessari per la partecipazione al concorso del Comune di Piacenza ci sono anche quelli che riguardano il titolo di studio. In particolare è richiesta, infatti, una laurea in giurisprudenza oppure in economia e commercio.
Bisogna essere maggiorenni e non avere un’età superiore a 65 anni. Inoltre bisogna non essere obiettori di conoscenza, conoscere perfettamente la lingua italiana, conoscere la lingua inglese e le applicazioni informatiche maggiormente diffuse. Per saperne di più sui requisiti richiesti è possibile leggere comunque tutto all’interno del bando.
Il concorso prevede nello specifico una prova scritta e un colloquio orale. È possibile anche che venga predisposta una prova preselettiva, nel caso di un numero elevato di candidati.
Come presentare la domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso va effettuata entro il 20 maggio 2021 secondo il modello predisposto. Deve essere inviata con consegna a mano negli orari di ufficio, con raccomandata (con ricevuta di ritorno) o tramite PEC ([email protected]).
L’indirizzo è ASP Città di Piacenza – Via Campagna, 157 – 29121 – Piacenza (PC). Vi rimandiamo alla lettura del bando di concorso per sapere tutti i dettagli.