Nuove assunzioni Ferrovie dello Stato: l’azienda ha confermato di recente la possibilità di assumere 1000 persone entro la fine del 2021 nella società RFI – Rete Ferroviaria Italiana. Entro la fine dell’anno saranno quindi coperte le disponibilità di nuovi posti di lavoro, come confermato dalla stessa Ferrovie dello Stato SpA in seguito ad un accordo raggiunto con i sindacati. Si tratta di una delle più importanti società nel nostro Paese nella realizzazione di infrastrutture e nella messa a punto di servizi per il trasporto.
I nuovi posti di lavoro entro la fine dell’anno
RFI – Rete Ferroviaria Italiana è la società che gestisce dal 2001 la rete ferroviaria nazionale del nostro Paese, mettendo a disposizione più di 6.700 chilometri di linea e più di 2.200 stazioni.
È importante, per chi è interessato a lavorare in Ferrovie dello Stato, tenere sempre in considerazione le varie offerte di lavoro disponibili, considerando anche la nuova disponibilità di posti che porterà entro la fine del 2021 all’assunzione di 1000 persone.
Non conosciamo i dettagli in relazione alle posizioni aperte, ma con molta probabilità gli annunci di lavoro saranno dedicati a macchinisti, ingegneri, addetti alla manutenzione, capitreno, ma anche persone esperte in comunicazione e nel settore digitale.
Come candidarsi per lavorare in Ferrovie dello Stato
Per lavorare in Ferrovie dello Stato è possibile presentare una candidatura personale, tenendo conto delle posizioni aperte, facendo riferimento alla sezione dedicata alle carriere del sito del gruppo in questione.
Nell’area Ferrovie dello Stato Lavora con Noi, in riferimento al sito ufficiale, è possibile visualizzare gli annunci di lavoro disponibili e candidarsi inviando anche il curriculum in corrispondenza delle offerte di lavoro che interessano maggiormente.