In arrivo un concorso per il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Sono messi a disposizione 500 posti per lavoratori che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato. In particolare saranno assunti custodi, addetti all’accoglienza e lavoratori da impiegare nella vigilanza. Ci sono alcuni posti che sono riservati ad alcune categorie. Nello specifico alcuni posti sono riservati ai volontari in ferma breve presso le Forze Armate.
I requisiti da possedere per candidarsi
Per potersi candidare si devono possedere alcuni requisiti importanti. Innanzitutto c’è quello della cittadinanza, che può essere italiana, di un Paese dell’Unione Europea oppure di un Paese straniero, con in possesso un regolare permesso di soggiorno.
È essenziale non essere stati mai licenziati da una Pubblica Amministrazione e avere l’idoneità psicofisica per le mansioni che devono essere svolte. I candidati devono godere dei diritti civili e politici e non devono aver ricevuto alcuna condanna penale. È fondamentale essere maggiorenni e non superare la soglia di età di 65 anni.
Come candidarsi
Per candidarsi al concorso, visto che i posti sono stati proposti dalla Regione Molise per conto del Ministero dei Beni Culturali, bisogna essere iscritti al centro per l’impiego della Regione Molise.
La domanda di iscrizione deve pervenire mediante PEC ai seguenti indirizzi [email protected], [email protected], [email protected]. Le domande verranno accettate entro e non oltre il 27 maggio 2021.