Sono diversi i bandi di concorso messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna per numerose assunzioni in differenti settori lavorativi. Le nuove assunzioni saranno in totale 715 e il nuovo piano della Regione sarà su base triennale, con l’opportunità di terminare il tutto entro il mese di dicembre. Per inviare la domanda di partecipazione ai vari concorsi c’è tempo fino all’11 giugno 2021, per tutti i vari bandi di concorso disponibili.
I posti disponibili per i candidati con diploma
Chi ha un diploma come titolo di studio può partecipare alle seguenti selezioni: 99 posti per assistente amministrativo contabile, 42 posti per tecnico progettista in campo ambientale, 14 posti per tecnico agro-forestale, 154 per agenti di Polizia Locale, 81 posti per istruttore amministrativo contabile, 96 posti per istruttore tecnico.
Ci sono poi altri posti disponibili per il personale della Regione (50 posti per assistente amministrativo contabile, 16 posti per tecnico progettista settore ambientale e 5 posti per tecnico agro-forestale). Si tratta in alcuni casi di posti con contratti a tempo indeterminato e in alcuni casi di posti con contratti a tempo determinato, come riportato dai vari bandi.
I posti disponibili per i candidati con laurea
Chi ha una laurea può scegliere di partecipare ad altre procedure di selezione. Si tratta in particolare di 90 posti per funzionari tecnici (a tempo determinato), di 25 posti per specialisti fitosanitari under 32 con contratto di formazione lavoro, 43 posti per funzionario amministrativo-contabile (a tempo determinato).
Come presentare domanda per partecipare ai concorsi
Le domande in questione vanno presentate entro il prossimo 11 giugno 2021. In alcuni casi si tratta di procedure di selezione che verranno svolte a distanza. È necessario quindi avere a disposizione un account SPID, una PEC e la firma digitale.