Il colosso dell’e-commerce, Amazon, è alla ricerca di assunzioni di nuovo personale nel nostro Paese. In Italia ci sono posizioni aperte soprattutto per lavorare da casa, in smart working. Si tratta di un’offerta di lavoro molto interessante, perché per candidarsi a lavorare con Amazon questa volta non è richiesta la residenza in una delle sedi del gruppo, visto che è sufficiente essere dotati di un computer e di una connessione alla rete veloce.
Quali sono le posizioni aperte per lavorare ad Amazon
Nel nostro Paese Amazon è presente dal 2010 ed oggi in Italia ha quasi 7.000 dipendenti. Nel corso del tempo, anche in seguito al diffondersi della pandemia, il gruppo ha recepito i vari decreti che sono stati promulgati a livello governativo per promuovere lo smart working, il lavoro agile da casa da remoto.
Sono varie le posizioni aperte a questo proposito e si rivolgono sia a candidati in possesso di diploma che in possesso di laurea. Amazon rivolge la sua ricerca sia a persone che abbiano esperienza che a giovani che non hanno esperienza lavorativa. Per questi ultimi sono previsti dei tirocini per la formazione in azienda.
Le posizioni per lavorare con Amazon in smart working sono le seguenti: graduate responsabile di produzione, innovation engineer, specialist solution architect, senior creative strategist, team manager, HR operation administrator.
Come candidarsi per lavorare ad Amazon
Queste che abbiamo citato sono soltanto le principali mansioni per le quali Amazon ha attivato la ricerca di lavoratori. Per consultare tutti gli altri profili basta andare nella pagina del sito ufficiale Amazon Lavora con noi.
Qui trovi tutti gli aggiornamenti in maniera puntuale delle posizioni aperte. Puoi candidarti sempre attraverso questa pagina Amazon Lavora con noi, registrando il tuo curriculum in corrispondenza degli annunci che ti interessano.