È stato approvato il piano del Comune di Genova che è volto a mettere a punto alcuni concorsi per assumere personale da inserire anche con contratto a tempo indeterminato. L’amministrazione comunale ha deciso di approvare il piano di sviluppo con i concorsi per il Comune di Genova, per limitare la carenza di personale nei vari uffici. L’obiettivo, da un lato, è quello di ricoprire i posti lasciati liberi dal personale che va in pensione e, dall’altro, di rendere migliore la qualità dei servizi.
Quali sono i profili per cui ci si può candidare al concorso per il Comune di Genova
Il concorso per il Comune di Genova porterà all’inserimento di 985 nuovi lavoratori entro il 2023. Di questi, 553 dovrebbero essere assunti già nell’anno in corso. In particolare ci si può candidare per alcuni profili che saranno selezionati tramite la procedura concorsuale.
Al Comune di Genova servono istruttori per i servizi tecnici, istruttori per i servizi amministrativi, ingegneri meccanici ed elettrici, bibliotecari, agronomi, funzionari per i servizi amministrativi e meteorologi.
Come candidarsi al concorso
Presto saranno pubblicati sul sito del Comune di Genova i bandi per poter partecipare al concorso. Quindi si deve tenere d’occhio il sito del Comune, per sapere quando saranno pubblicati i bandi e per poter presentare la propria candidatura.
Nel frattempo il personale interessato dovrà aspettare che siano esaurite tutte le graduatorie che attualmente sono in vigore.