Poste Italiane Lavora con noi: si assumono nuovi postini
Poste Italiane Lavora con noi

Poste Italiane ha lanciato una nuova campagna di assunzioni con l’obiettivo di assumere nuovi postini in tutta Italia. I contratti che saranno messi a punto da questa importante società che si occupa del servizio postale e che ha una complessa rete di uffici in tutto il territorio italiano saranno contratti a tempo determinato. Vediamo di saperne di più su dove sono i posti disponibili e come candidarsi per lavorare con Poste Italiane.

I tipi di contratto e i requisiti

Poste Italiane vuole assumere del personale come postino con contratti a tempo determinato. L’obiettivo sarebbe quello di sopperire alla mancanza di personale in questo periodo estivo, carenza che sarebbe dovuta alle ferie. Quindi si tratta di periodi di lavoro definiti che vanno da circa 3 a 6 mesi.

La retribuzione dovrebbe essere di circa 1.100 euro al mese. I requisiti per poter partecipare alle candidature comprendono il possesso di un diploma di maturità con voto minimo di 70 su 100 oppure una laurea con votazione minima di 102 su 110.

Bisogna essere in possesso della patente di guida per guidare lo scooter aziendale. I candidati devono essere in possesso dell’idoneità psicofisica.

I posti disponibili sono in molte regioni italiane, fra le quali possiamo ricordare per esempio la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana, l’Umbria, il Lazio, la Campania, il Piemonte e la Sicilia.

Come candidarsi per lavorare in Poste Italiane

Tutti gli interessati alla candidatura per lavorare con Poste Italiane devono consultare il sito ufficiale della società, in particolare la sezione Lavora con noi. Poi devono scegliere l’annuncio di loro interesse registrando il curriculum.

Contenuti interessanti

ENI Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

ENI, conosciuta come una grande azienda che si occupa di energia in…

Bricoman diventa Tecnomat: 6000 nuove assunzioni

Bricoman ha annunciato che cambierà il suo nome e diventerà Tecnomat. Anche…

Nuove offerte di lavoro nei settori turismo e ristorazione a Varese

Chi è alla ricerca di un posto di lavoro nell’ambito del settore…

Aldi Lavora con noi: 200 nuove assunzioni, posizioni aperte

Sono numerose le assunzioni previste da Aldi nel corso dei prossimi mesi…