Poste Italiane vuole assumere nuove risorse. Si tratta di posti di lavoro destinati ad addetti allo sportello. I nuovi impiegati saranno destinati in diversi uffici sul territorio, in particolare la selezione sarà rivolta a quei candidati che possiedono un diploma di maturità. Il gruppo delle Poste vuole offrire a questi nuovi addetti allo sportello dei contratti a tempo indeterminato. L’obiettivo è quello di avere personale in grado di rispettare gli standard di qualità che il gruppo porta avanti, per riuscire a fidelizzare i clienti.
I requisiti da possedere per lavorare con Poste Italiane
Ci sono alcuni requisiti importanti che sono indicati da Poste Italiane per lavorare come addetti allo sportello. I candidati infatti devono essere in possesso di un diploma di maturità con un voto minimo di 70 su 100. Non devono avere impedimenti ad essere assunti presso la Pubblica Amministrazione. Non devono aver ricevuto alcuna condanna penale. Saranno preferiti i candidati che sono in possesso di un titolo di laurea.
Fra le doti da avere, ci sono la capacità di lavorare in autonomia e poi la capacità di relazionarsi con il pubblico, l’entusiasmo e la motivazione. Vediamo le città interessate dalle assunzioni per addetti allo sportello. Ce ne sono molte. Fra queste possiamo ricordare Lecco, Mantova, Brescia, Varese, Verona, Pordenone, Bologna, Modena, Firenze, Terni, Perugia, Asti, Vercelli, Biella, La Spezia e Genova.
Come candidarsi
Per candidarsi si deve visitare il sito ufficiale di Poste Italiane nella sezione carriere e selezioni. Qui ci si può candidare registrando il curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di interesse.