Al via un nuovo concorso per lavorare all’Agenzia delle Entrate come funzionari amministrativi. Il noto ente ha confermato di voler assumere 2320 nuovi lavoratori che saranno distribuiti sia presso la sede centrale a Roma sia nelle direzioni provinciali e regionali. Il termine per la presentazione delle domande di candidatura scade il 30 settembre prossimo. La selezione è rivolta a laureati che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato.
I requisiti per essere assunti all’Agenzia delle Entrate
I requisiti per poter essere assunti presso l’Agenzia delle Entrate come nuovi lavoratori, fra le 2320 unità di personale per attività amministrativo-tributarie, sono costituiti in particolare dal possesso di una laurea in linea con la figura che si andrà a ricoprire. Infatti ci saranno attività di controllo e di gestione, attività di protezione dei dati, attività che riguardano il campo legale e attività che concernono la fiscalità internazionale.
A seconda del ruolo per cui si concorre possono essere utili la laurea in economia, la laurea in scienze politiche, il titolo di laurea in scienze economiche o in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione.
Come candidarsi
La procedura selettiva del concorso per funzionari amministrativi dell’Agenzia delle Entrate prevede tre prove di esame. La prima sarà di carattere oggettivo-attitudinale, poi un’altra tecnico-professionale e poi una prova orale integrata da un tirocinio.
Per candidarsi bisogna mandare la domanda esclusivamente in via telematica collegandosi alla pagina dedicata del sito 2320trib.it. È necessario per partecipare al concorso possedere un indirizzo di posta elettronica certificata.