Stanno per essere messi a disposizione nuovi bandi di concorso INPS per circa 5000 nuovi posti di lavoro previsti dall’ente in questione. L’obiettivo è quello di incrementare l’organico e quindi il personale dell’istituto nazionale della previdenza sociale. Sono già stati pubblicati i primi bandi di concorso, ma presto verranno rese disponibili altre informazioni per nuove procedure di selezione.
I nuovi posti disponibili per i concorsi INPS
È stato annunciato che entro l’anno in corso verranno assunte 5000 persone, in diversi ruoli, come quelli di amministrativi, ma anche di informatici, medici e avvocati. Si tratta di un notevole piano di assunzioni portato avanti dall’INPS, che già è stato avviato con alcuni bandi pubblicati, ma che seguirà anche con altri concorsi, i cui bandi saranno presto pubblicati proprio dall’INPS.
Inoltre saranno forniti altri dettagli su nuovi concorsi per medici che sono previsti dalla Legge di Bilancio di quest’anno. Quest’ultima ha dato l’opportunità all’INPS di assumere 189 persone a tempo indeterminato. Molto interessante anche il concorso dedicato all’assunzione di 1858 funzionari INPS, con il ruolo di consulenti. Questo è uno dei bandi che saranno disponibili entro breve tempo.
Come candidarsi per partecipare ai nuovi concorsi INPS
Per conoscere nuovi dettagli in particolare sui requisiti richiesti sarà necessario attendere la pubblicazione dei bandi di concorso INPS. Sicuramente la presentazione delle domande avverrà per via telematica. Bisognerà accedere al programma ConcorsINPS, a partire dal sito ufficiale dell’ente, e usare il PIN INPS o un account SPID o, in alternativa, la carta di identità elettronica o la carta nazionale dei servizi.