Il Superbonus 110% è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio. L’obiettivo è quello di riuscire a riqualificare il patrimonio immobiliare del Paese, soprattutto in caso di ristrutturazioni che sono volte al miglioramento del sistema energetico. Molti cittadini italiani hanno colto l’occasione di questi contributi statali per avviare dei lavori sugli edifici. Date le molte richieste, sono tante anche le offerte di lavoro legate al Superbonus.
Quali sono le ricerche in corso per i lavori del Superbonus
Sono molte le offerte di lavoro che, per quanto riguarda l’applicazione del Superbonus, hanno a che fare con alcuni profili specializzati. Per esempio si ricercano molto gli specialisti fiscali, con capacità di lavorare in team, flessibilità oraria e conoscenze di tutte le tematiche che riguardano le agevolazioni fiscali.
Lo stesso discorso per i consulenti fiscali, soprattutto in grossi centri, come la città di Milano. Sempre nel capoluogo lombardo sono molto richiesti i commercialisti, anche nel ruolo di praticanti, riservato a coloro che sono neolaureati in Economia.
Adecco ricerca per la provincia di Brescia impiegati amministrativi e contabili, sempre figure per fare da supporto alla campagna Ecobonus e Bonus casa, per controllare le fatture, le pratiche amministrative e dare supporto telefonico ai clienti. Inoltre la stessa azienda ricerca a Livorno un ingegnere termotecnico.
A chi spetta il Superbonus
L’agevolazione fiscale prevista dal Superbonus al 110% spetta a tutti coloro che decidono di fare degli interventi sugli edifici, nel senso dell’isolamento termico, della sostituzione degli impianti di climatizzazione o interventi antisismici.
Inoltre possono usufruire del contributo tutti coloro che intervengono per l’efficientamento energetico in generale e per l’installazione di impianti solari fotovoltaici.