Amazon Lavora con noi: 1000 assunzioni per un nuovo deposito
Amazon Lavora con noi

In Abruzzo nel nuovo centro di distribuzione di Amazon a San Salvo, in provincia di Chieti, sono a disposizione dei nuovi posti di lavoro. La famosa azienda del celebre e-commerce ha messo a disposizione 1000 posti di lavoro con contratti a tempo indeterminato. Si tratta di posizioni aperte proprio per il nuovo magazzino dell’azienda che verrà aperto a San Salvo. La notizia dell’apertura del centro di distribuzione Amazon in Abruzzo è stata diffusa attraverso un comunicato messo a punto proprio dall’azienda. I posti di lavoro saranno assegnati entro tre anni dal momento dell’apertura del centro logistico.

Le posizioni aperte da Amazon in Abruzzo

Una parte delle assunzioni avverrà in maniera diretta, mentre altre possibilità di lavoro arriveranno dall’indotto e nello specifico da parte di aziende che mettono a disposizione i servizi delle consegne per l’e-commerce.

Il centro di distribuzione di Amazon in Abruzzo sarà pienamente operativo a partire dal 2022 e l’azienda prevede un investimento di più di 150 milioni di euro. Amazon è già presente in Abruzzo con un centro di smistamento a San Giovanni Teatino, per questo il nuovo centro di distribuzione sarà il secondo avviato nella regione.

Il nuovo magazzino metterà a disposizione tecnologie avanzate per la gestione delle merci e per la riduzione dei tempi di percorrenza, inoltre sarà realizzato con grande attenzione alle tematiche del risparmio energetico.

Come candidarsi per lavorare in Amazon

Sono già state avviate le candidature per le posizioni manageriali per il nuovo centro in Abruzzo, mentre nel 2022 saranno avviate le candidature per gli operatori che lavoreranno nel magazzino. Coloro che si occuperanno delle consegne con molta probabilità riceveranno indicazioni per il reclutamento da parte delle società esterne che forniscono ad Amazon proprio i servizi di consegna.

Per questo è fondamentale monitorare innanzitutto il sito ufficiale di Amazon, nella sezione Amazon Lavora con noi, dedicata a carriere e selezioni. Qui è possibile rintracciare tutti gli annunci di lavoro attivi in un determinato momento.

Contenuti interessanti

Offerte di lavoro per autotrasportatori in Germania, ecco come candidarsi

Eures propone nuove offerte di lavoro per autotrasportatori nel mercato della Germania:…

Rete Ferroviaria Italiana Lavora con noi: assunzioni per diplomati

Nuove opportunità di lavoro da Rete Ferroviaria Italiana. Nella sezione del sito…

Old Wild West propone nuovi posti di lavoro

Nuove assunzioni da Old Wild West: ecco come puoi candidarti! Old Wild…

Glovo Lavora con noi: nuove assunzioni, come candidarsi

Glovo cerca nuovo personale per assunzioni in tutto il territorio italiano. L’azienda,…