La compagnia aerea Wizz Air mette a disposizione nuove opportunità di lavoro, come è possibile vedere sulla sezione del sito ufficiale Wizz Air Lavora con noi. Si tratta di annunci di lavoro disponibili che hanno l’obiettivo di procedere ad assumere nuovo personale che svolgerà il ruolo di assistente di volo. Proprio a questo proposito la compagnia organizza delle giornate di recruiting in diverse città italiane nel corso dei prossimi mesi. Vediamo quali sono i requisiti necessari e come candidarsi.
I requisiti richiesti per assistenti di volo
Coloro che vogliono candidarsi per il profilo professionale di assistenti di volo per Wizz Air devono avere alcuni requisiti. Si parla in particolare di un’età uguale o superiore a 18 anni, di un’altezza minima (165 cm per le donne e 175 cm per gli uomini). Il braccio, tenuto alto, dovrebbe raggiungere 210 cm quando si è in punta di piedi.
Bisogna possedere un diploma di scuola superiore e conoscere la lingua inglese e almeno un’altra lingua dell’area centro orientale dell’Europa. Tra gli altri requisiti previsti c’è il passaporto valido senza limitazioni, per minimo 6 mesi di tempo, e la necessità di poter contare su una buona vista.
I recruiting day Wizz Air: come candidarsi
Per candidarsi nel profilo di assistente di volo per Wizz Air bisogna compilare l’apposito form disponibile nella pagina Lavora con noi del sito dell’azienda, facendo clic su Cabin Crew. Così si potrà partecipare ai recruiting day previsti nel corso delle prossime settimane.
Queste selezioni si svolgeranno in diverse città italiane. Per partecipare sarà necessario avere il Green Pass e un curriculum in lingua inglese.
In particolare le giornate di recruiting si svolgeranno nelle seguenti città: Bari il 20 ottobre, 16 e 23 novembre, 3 e 15 dicembre, Catania il 3 e 18 novembre, 10 e 17 dicembre, Milano il 2, 10, 16 e 24 novembre, 8 e 15 dicembre, Palermo il 2 e 22 novembre, 2 e 8 dicembre, Roma il 3, 9 e 23 novembre, 1 e 16 dicembre, Napoli il 4 e 15 novembre, 1 e 14 dicembre.