Previste 93 assunzioni con un concorso per il Comune di Napoli. La procedura è rivolta sia a coloro che possiedono un diploma che una laurea, per avere la possibilità di essere assunti a tempo determinato in diversi ruoli professionali. Gli obiettivi sono quelli previsti dal progetto del rafforzamento della capacità amministrativa di questo Comune. È possibile presentare la domanda entro il 29 novembre 2021.
Quali sono i posti a disposizione e i requisiti
Varia la tipologia di ruoli professionali disponibili per lavorare al Comune di Napoli. La maggior parte di questi ruoli riguarda gli istruttori amministrativi e gli istruttori direttivi amministrativi. Si cercano anche assistenti sociali, informatici, architetti, ingegneri e geometri.
Per partecipare al concorso bisogna avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, bisogna essere in possesso del godimento dei diritti civili e politici ed avere idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni.
Non sono ammessi coloro che hanno condanne penali o dei procedimenti penali in corso e coloro che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
Come candidarsi
Per presentare la domanda per il concorso per le assunzioni del Comune di Napoli bisogna utilizzare una procedura telematica disponibile nel sito ufficiale del Comune di Napoli nella sezione portale e selezioni. Bisogna accedere tramite SPID e la domanda deve essere presentata entro le ore 12 del 29 novembre 2021.
Se verrà presentata una quantità di domande superiore a 10 volte il numero dei posti disponibili, avverrà una preselezione per soli titoli. Poi ci sarà da sostenere una prova d’esame scritta con 30 quesiti a risposta chiusa su scelta multipla. La prova dovrà essere svolta in 45 minuti sugli argomenti indicati dal bando.