Concorso Comune di Amalfi: nuove assunzioni a tempo indeterminato
concorso Comune di Amalfi

Molto interessante un nuovo concorso indetto dal Comune di Amalfi, in provincia di Salerno, che dovrebbe portare a delle nuove assunzioni in Campania. Si tratta di risorse che verranno impiegate in ambito amministrativo ed informatico, inquadrate secondo la categoria C e la posizione economica C1. I posti saranno dati a tempo indeterminato e completamente full time.

La domanda di ammissione per partecipare al concorso del Comune di Amalfi dovrà essere inoltrata entro il 16 dicembre di quest’anno, secondo quanto stabilito dal bando. Il Comune di Amalfi in particolare cerca un istruttore amministrativo e un istruttore informatico. Vediamo quali sono i requisiti da possedere per potersi candidare.

I requisiti per partecipare al concorso del Comune di Amalfi

Ci sono alcuni requisiti generali che tutti i candidati devono possedere per poter partecipare al concorso indetto in Campania. In particolare bisogna avere la cittadinanza italiana o quella di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

I candidati devono possedere idoneità psicofisica relativamente alla mansione che sarà loro affidata. Devono godere dei diritti civili e politici e non devono essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per un insufficiente rendimento. Non devono avere condanne penali o procedimenti penali in corso.

Per quanto riguarda, invece, i requisiti specifici, per candidarsi a posti di istruttore amministrativo bisogna avere il titolo di diploma di maturità, la conoscenza di una lingua straniera e le conoscenze nell’uso delle apparecchiature informatiche.

Per ciò che concerne l’istruttore informatico, si possono candidare tutti coloro che hanno un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di perito informatico o di maturità scientifica con indirizzo scienze applicate. Naturalmente è ammessa anche la laurea triennale in scienze e tecnologie informatiche o lauree equipollenti.

Come inviare la domanda

Le domande di ammissione vanno inoltrate mediante raccomandata con avviso di ricevimento, tramite la PEC all’indirizzo [email protected] oppure tramite consegna diretta al protocollo del Comune.

Contenuti interessanti

Concorso Comune di Genova per funzionari di polizia locale: le modalità

È uscito il bando del concorso del Comune di Genova che intende…

Concorso del Comune di Reggio Emilia per 70 insegnanti ed educatori

Un nuovo concorso è stato messo a punto dal Comune di Reggio…

RAI Lavora con noi: i concorsi del 2022

Se si consulta la sezione RAI Lavora con noi, è possibile vedere…

Concorsi Città Metropolitana di Milano: 22 contratti a tempo indeterminato

Al via nuovi bandi per i concorsi Città Metropolitana di Milano, che…